Career Planning in Online Business, nuovo progetto scolastico

sabato 17 marzo 2018

Iniziativa a favore dell'inserimento nel mondo del lavoro al Deledda.
 
Career Planning in Online Business è il titolo del progetto Erasmus che vedrà coinvolti 15 studenti dell’IT “G. Deledda” di Lecce.
Supportato dall’Agenzia Nazionale Erasmus Italia e finanziato dall’Unione Europea, esso nasce dall’esigenza di aprire la scuola a nuove realtà diverse dal contesto locale, offrendo occasioni di confronto di esperienze e scambi fra giovani studenti, garantendo apprendimenti di qualità. Il progetto utilizza metodi di insegnamento innovativi che hanno l’obiettivo di stimolare la motivazione in ambienti reali di apprendimento L’obiettivo è quello di facilitare l’inserimento del neodiplomato nel mondo del lavoro subito dopo aver conseguito il diploma. I Paesi coinvolti sono Ungheria, Macedonia, Bulgaria, Turchia e Italia per il biennio 2017-9. La delegazione italiana, accompagnata da docenti esperti del “Deledda”, si confronterà con personalità di rilievo del mondo dell’impresa che incrementeranno il percorso di studi degli studenti, la cooperazione fra scuole e lo scambio di buone pratiche d’apprendimento. Le attività riguarderanno lo sviluppo della lingua inglese, delle piattaforme telematiche e delle pratiche di impresa in realtà extranazionali.

Un buona occasione per i ragazzi di età compresa tra i 16-18 anni di confrontarsi con studenti di altri Paesi e condividere le esperienze di studio e un’ulteriore conferma dell’IT “Deledda” di Lecce, sempre attento a promuovere innovative occasioni di crescita per i propri studenti in ambito europeo attraverso team working reali e, non per ultimo, con la conoscenza di costumi e tradizioni di altri Paesi europei.

Altri articoli di "Lecce"
Lecce
23/09/2018
Dal partito si chiede anche l’azzeramento delle ...
Lecce
23/09/2018
Martedì infrasettimanale con il Livorno: "Non ...
Lecce
22/09/2018
Sull'accaduto indagano gli agenti di polizia, che stanno ...
Lecce
22/09/2018
Palombi fa esplodere di gioia il “Via del ...
Cause scatenanti, percentuali di mortalità e precauzioni.   La storia di una paziente salentina morta ...
clicca qui