Centodieci anni di amore e passione. E che sorpresa da parte degli Ultrà giallorossi

venerdì 16 marzo 2018

La frangia calda della Curva Nord ha partecipato a modo suo all'allenamento pomeridiano della squadra di Fabio Liverani.

Per ogni tifoso del Lecce, e in senso lato per ogni salentino, il 15 marzo non è mai un giorno come un altro. E in particolare quest’anno l’unicità della data odierna assume un significato particolare: oggi l’US Lecce compie 110 anni di storia. Ad essere pignoli, l’anniversario si riferisce alla fondazione del primo sodalizio calcistico del capoluogo, ovvero lo Sporting Club Lecce, di fatto comunque l’antesignano dell’attuale società di via Costadura che ne possiede l’eredità e, con essa, ne conserva i dati anagrafici.

110 anni di passione, di gloria, di gioie e di dolori, dagli indimenticabili anni di Serie A con le vittorie contro alcuni dei campioni e dei club più importanti del mondo alle battaglie in terza serie, arrivando a quelle attuali che vedono il Lecce come una big di una Serie C da cui sta faticando a fuggir via. Elemento, quello di essere una “grande” tra le provinciali quantomeno di B e C, che fa parte della tradizione giallorossa, la quale ha visto battagliare i propri calciatori sempre contraddistinti dalla fierezza e dall’impavido ardore tipico di chi veste quella maglia.

Orgoglio che gli Ultrà Lecce hanno voluto mettere ancora una volta in chiaro nel giorno dell’importante ricorrenza. La frangia più calda della Curva Nord ha infatti partecipato all’allenamento pomeridiano che i ragazzi di Fabio Liverani hanno svolto al Via del Mare, rendendosi protagonista di una vera e propria sorpresa impreziosita dalla presenza, a 12 anni dall’ultima volta, dello storico striscione Curva Nord che ha accompagnato le gesta dei giallorossi in alcuni dei campionati più belli disputati tra fine anni Novanta e inizio Duemila. Un segno d’amore che è solo l’inizio delle tante manifestazioni per i festeggiamenti che si reitereranno in questi giorni, con l’augurio che possano portar bene in vista di un campionato che possa vedere, si spera, il Lecce festeggiare ancora.

Fonte: Salentosport.net 

Altri articoli di "Calcio"
Calcio
19/07/2018
Il centrocampista, tra i protagonisti assoluti nello scorso ...
Calcio
19/07/2018
Il difensore, che vanta 285 presenze nella serie cadetta, ...
Calcio
18/07/2018
Per il terzino proveniente dal Novara siamo ai dettagli. Il ...
Calcio
17/07/2018
Dopo il concerto, filtrano notizie su possibili problemi ...
Allergie, evitare le tragedie attraverso la consapevolezza. L'allergologo Minelli: "Smettiamo di dire che le ...
clicca qui