“In cucina con Giorgione”: l'oste più amato della tv arriva nel Salento

venerdì 16 marzo 2018
Lunedì 19 marzo e mercoledì 21 marzo la troupe del Gambero Rosso sarà nel Salento insieme allo chef Giorgione alla città del gusto di Lecce e a Lequile per girare sei puntate della serie “Giorgione-Orto e Cucina”.

 Giorgione, l'oste più amato della tv, torna nel Salento. Il 19 marzo un corso di cucina a Città del gusto e il 21, a Tenuta Caradonna, una cena che porta in tavola l'olio di Puglia

Barba e salopette, un sorriso contagioso, un vocabolario in continua evoluzione entrato ormai nelle cucine di tutt'Italia, un approccio verace e genuino al cibo e alle tradizioni, un occhio all'arte, uno all'ambiente e tutti e due al palato: potrebbe sintetizzarsi così la rappresentazione di Giorgione, il cuoco di Gambero Rosso Channel che ha conquistato il cuore degli italiani, il beniamino dei "laidi e corrotti", il re di orto e cucina, l'oste amato dai più fervidi appassionati dell'enogastronomia.

Con la troupe di Gambero Rosso Channel al seguito, girerà sei puntate dell’amatissima serie “Giorgione-Orto e Cucina” in terra messapica. Per l’occasione, incontrerà i suoi fan in due appuntamenti organizzati dall’Academy Gambero Rosso di Lecce: un corso di cucina e una cena presso “Tenuta Caradonna”.

Il 19 marzo, dalle 19 alle 22, terrà un corso di cucina a Città del gusto Lecce, la scuola di formazione dell'Academy Gambero Rosso ormai nota in città.

Come sempre tre ricette da preparare assieme allo chef, e da degustare con un vino in abbinamento. In questo caso con un docente davvero d'eccezione, che regalerà a fine corso le copie firmate del suo libro "Giorgione - Le Origini".

Il 21 marzo, invece, il primo giorno di primavera si festeggia a cena con Giorgione! Presso la bellissima “Tenuta Caradonna”, a un passo da Lecce immersi fra gli ulivi, una serata da non perdere.

Il cuoco di Gambero Rosso Channel preparerà una cena - per un numero limitato di partecipanti - in cui l'olio di Puglia sarà protagonista (tra le altre aziende partecipanti: Oleificio San Marco; Oleificio Fasiello).

A crudo e in frittura, in cottura e nel dolce, l'olio sarà raccontato dai piatti e dalle parole dell'oste più amato d'Italia.

I vini di due cantine del territorio (Conti Zecca e Cantine San Marzano) accompagneranno la degustazione.

Un appuntamento enogastronomico formidabile con il talent più "laido e corrotto".

Per info e prenotazioni:

lecce@cittadelgusto.it

0832304449; 3807955011

Altri articoli di "Enogastronomia"
Enogastronomia
19/04/2018
Previsto anche un tributo all’artista salentino Jessy ...
Enogastronomia
15/04/2018
Molto apprezzata la cosiddetta “Wine beauty”, ...
Enogastronomia
06/04/2018
Domenica 8 aprile, nel Parco di Rauccio, mobilitazione a ...
Enogastronomia
28/03/2018
Il tecnologo alimentare magliese ha prodotto il tipico ...
Anche il cuore dei grandi calciatori di “serie A” va nel pallone. Eppure, siamo sempre stati abituati a ...