Piano traffico, il sindaco conferma la svolta di viale Marconi e annuncia i nuovi provvedimenti

mercoledì 14 marzo 2018

In un post sul suo profilo, Salvemini spiega le novità allo studio dell’amministrazione per migliorare la circolazione veicolare cittadina.

Piano traffico a Lecce, il sindaco Salvemini fa il punto in un post su Facebook dei provvedimenti legati alla circolazione lungo l’asse via Cavallotti, viale Marconi, viale Otranto, viale Lo Re. Il primo cittadino spiega di aver incontrato l’impresa Fornaro di Taranto, che iniziò nel 2012 i lavori della rotatoria di Piazza Garibaldi, sospesi in attesa dell’adozione dei provvedimenti conseguenti ma mai assunti.

“Nei prossimi giorni – afferma – presenteremo una proposta di variante in modo da far ripartire i lavori entro la fine del mese”.

Con gli interventi si procederà alla sistemazione della rotatoria all’incrocio di Viale De Pietro, viale XXV Luglio e via San Francesco d’Assisi e alla sistemazione dell’incrocio tra viale Otranto e viale Marconi. A conclusione si provvederà a rivedere il senso di marcia della corsia interna di via San Francesco d’Assisi-Via Cavallotti.

Nel frattempo si è provveduto a confermare permanentemente la svolta a sinistra verso viale Marconi provenendo da Viale Otranto e la svolta a sinistra per via De Simone imboccando viale Lo Re, e, dall’altra, a prevedere la svolta a sinistra in via Brunetti imboccando viale Otranto.

Un modo per Salvemini di chiarire gli impegni assunti davanti ai commercianti incontrati e anche rispetto alle critiche del centrodestra. 

Altri articoli di "Politica"
Politica
09/12/2018
Gli amministratori a confronto con cittadini e con il ...
Politica
09/12/2018
Designato il consulente per il tavolo ministeriale sulla ...
Politica
09/12/2018
Appuntamento mercoledì prossimo su richiesta del ...
Politica
08/12/2018
Si riaccende il dibattito politico dopo il provvedimento ...
l cannabidiolo ha effetti molto positivi nelle epilessie farmaco-resistenti: ne abbiamo parlato con il neurologo ...
clicca qui