Da Melpignano a Seul: la pizzica conquista la tv coreana

mercoledì 14 marzo 2018

L'Orchestra popolare della Notte della Taranta si è raccontata nel programma Heart to Heart, la rubrica di Arte e Cultura della tv coreana.

La pizzica salentina ha conquistato i cittadini coreani. Dopo il concerto della Notte della Taranta alle olimpiadi invernali di PyeongChang, l'Orchestra popolare si è raccontata nel programma Heart to Heart, la rubrica di Arte e Cultura di Arirang World TV, il canale satellitare in lingua inglese che trasmette da Seul.
Ospiti dell'Istituto Italiano di Cultura alle Olimpiadi invernali, l'orchestra dfella Note della Taranta aveva già regalato al pubblico di PyeongChang e della Biblioteca Starfiel di Seul tutta la magia e l'emozione della musica e della danza salentina. 
Intervistate dalla tv coreana la cantante Alessia Tondo e la ballerina Lucia Scarabino, che hanno raccontato tutti i segreti della pizzica che ogni anno attira con i suoi concerti centinaia di migliaia di persone da tutto il mondo. In studio l'Orchestra Popolare con Attilio Turrisi, Giuseppe Grassi, Giuseppe Astore Canaglia, Carlo de Pascali e il ballerino Stefano Campagna. Hanno promosso e collaborato alla realizzazione del programma la responsabile della comunicazione della Fondazione La Notte della Taranta Gabriella Della Monaca e la direttrice dell'Istituto Italiano di cultura in Corea Paola Cicolella.

Clicca qui per il video dell'intervista 


Altri articoli di "Musica"
Musica
20/06/2018
Protagonisti alcuni studenti del Conservatorio che, in ...
Musica
18/06/2018
Appuntamento domani sera con l’orchestra di Fiati del ...
Musica
15/06/2018
“I Mondiali del ’18” è la nuova canzone de La Municipàl, ...
Musica
14/06/2018
In previsione del grande afflusso di gente al Via Del Mare, ...
Operarsi non costa nulla, basta la prescrizione della visita ortopedica: poi lo specialista, se lo ritiene opportuno, ...
clicca qui