Torna Giocagin: al Palasport di Leverano esibizioni ginniche e la novità del “Kettlebel”

mercoledì 14 marzo 2018
Si rinnova nel Salento l’appuntamento con “Giocagin”, manifestazione organizzata dalla Uisp che coniuga sport e solidarietà.

Dopo le due iniziative che si sono svolte a Lecce, l’evento approda al Palasport di Leverano. Sabato 17 marzo, a partire dalle 16,30, sarà un’ intensa giornata con esibizioni ginniche. Saranno coinvolti anche i gruppi di anziani, alla presenza dei sindaci dei Comuni in cui si svolgono le attività riservate alla terza età della Uisp. Ci sarà poi  la novità degli esercizi con il “Kettlebel”, attrezzo ginnico a forma sferica con maniglia. Prevista la partecipazione di circa 250 atleti tesserati per le società affiliate alla Uisp.

La serata sarà presentata da Federica Costantini, speaker per eventi nazionali e internazionali che ha lavorato anche in Lettonia, Malta, Messico e a Dubai.

Al centro della festa Uisp ci sarà come sempre anche l’aspetto della solidarietà, rivolta in questo caso ai bambini siriani che si trovano in Libano, in fuga dalla guerra. Attenzione concentrata soprattutto su Arsal, centro che ospita circa 60mila rifugiati siriani, in campi informali costituiti da tende e strutture improvvisate, dove si vive in condizioni precarie per la mancanza di vestiti, medicinali e acqua potabile.

Grazie anche alla collaborazione con “Terre des Hommes Italia”, Giocagin 2018 continuerà a contribuire alla risposta umanitaria attraverso l’acquisto di un Ludobus, che consentirà di raggiungere anche i bambini delle aree più remote, garantendo loro il diritto al gioco e all’infanzia. L’Uisp inoltre  continuerà a seguire e formare gli operatori locali, permettendo loro di acquisire gli strumenti necessari a svolgere attività ludiche indirizzate ai bambini.

 

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
20/09/2018
Allenamenti tutti i lunedì e giovedì nella ...
Altri Sport
18/09/2018
Il 22 e 23 settembre al tensostatico neretino un quadrangolare in ricordo del compianto ...
Altri Sport
17/09/2018
Sorteggio gironi di volley: la Showy Boys nel girone B ...
Altri Sport
16/09/2018
Si tratta di Palmiro Bissanti e Giuseppe Quarta della Società Mondo Nuovo di ...
Intervista al professor Mario Bisconti: “Lo sniffamento di cocaina può essere anche una causa di morte per ...
clicca qui