La comunità senegalese scende in piazza: fiaccolata in memoria di Idy Diene

mercoledì 14 marzo 2018
La manifestazione in memoria del cittadino senegalese ucciso a Firenze è stata indetta dall'associazione Guy Gi: partenza  domani, 15 marzo, ore 16 da Porta Rudiae.

Una manifestazione per non dimenticare, una fiaccolata contro il razzismo. Partirà domani da Porta Rudiae il corteo indetto dall'associazione senegalese Guy Gi. A distanza di qualche giorno dal barbaro omicidio di Idy Diene, ucciso a colpi di pistola lunedì 5 marzo a Firenze dal 64enne Roberto Pirrone, la comunità scende in piazza in memoria del connazionale e per ribadire la ferma opposizione ad ogni forma di violenza e all'ondata xenofoba che attraversa l'Italia.

Il corteo, che terminerà alle 19 in piazza Libertini, sta raccogliendo in queste ore la solidarietà della società civile, delle associazioni e dei partiti. Oltre alla comunità immigrata, parteciperanno difatti anche le associazioni antirazziste. Una nota di vicinanza alla comunità senegalese arriva anche da Potere al Popolo Lecce che, riprendendo le parole dell'attivista Vittorio Arrigoni, ribadisce "Restiamo Umani".

Appuntamento giovedì 15 marzo, ore 16, Porta Rudiae - Lecce.
Altri articoli di "Società"
Società
21/09/2018
"Lele vi ringrazierebbe con un abbraccio uno ad ...
Società
20/09/2018
Il vicepresidente dell’Unione dei Comuni e sindaco di ...
Società
18/09/2018
Sulla novità del decreto prefettizio di revoca delle ...
Società
18/09/2018
Nuovo comandante a Gallipoli con l’arrivo del ...
Intervista al professor Mario Bisconti: “Lo sniffamento di cocaina può essere anche una causa di morte per ...
clicca qui