Nuovo lido, bando del Comune di Vernole per affidare 400mq di spiaggia

lunedì 12 marzo 2018
Il bando riguarda una porzione di litorale adriatico. La concessione avrà durata di due anni.

Oltre 450 metri quadrati di spiaggia libera sul litorale adriatico pronti ad accogliere un nuovo lido balneare. Si tratta di un'area in località “Pescherelle- Strada bianca”, in territorio di Vernole per il quale il Comune ha varato un bando. La concessione demaniale marittima prevede la realizzazione di strutture e servizi per fini turistici ricreativi e avrà una durata di due anni con possibilità di proroga per altri sei.
L’aggiudicazione avverrà a favore del concorrente che conseguirà il punteggio più alto determinato secondo il criterio dell’offerta più vantaggiosa in termini di qualità delle strutture e qualità di servizi offerti nella durata della concessione.
Nel bando è chiaramente specificato che “sono consentite solo utilizzazioni che non compromettano le risorse ambientali, la fruibilità dei beni demaniali marittimi [...] nel rispetto delle peculiarità ambientali dei luoghi e della località”.

Il canone annuale sarà determinato secondo i parametri fissati annualmente dall’Ufficio Demaniale Regionale in base alle vigenti normative. La domanda per partecipare deve essere presentata agli Uffici Comunali di Vernole entro mezzogiorno del prossimo 4 aprile.

Altri articoli di "Economia e lavoro"
Economia e lavoro
09/12/2018
Gli amministratori a confronto con cittadini e con il ...
Economia e lavoro
09/12/2018
Un corteo di trattori ha sfilato per la 68esima edizione ...
Economia e lavoro
09/12/2018
Designato il consulente per il tavolo ministeriale sulla ...
Economia e lavoro
07/12/2018
Daniela Fumarola, segretaria generale della Cisl Puglia, ...
L’Organizzazione Mondiale della Sanità avvisa: l’abuso di antibiotici ha prodotto ceppi di batteri ...
clicca qui