Festa della donna, mostra fotografica e campagna antiviolenza a Otranto

mercoledì 7 marzo 2018

Mostra fotografica “Protagonista - donne che hanno scelto di metterci la faccia” e campagna di informazione contro la violenza “Non sei sola”.

L'assessorato alla Cultura e Politiche sociali del Comune di Otranto, nel mese dedicato alla donna, ha organizzato una serie di appuntamenti per sensibilizzare, informare e prevenire. 

L'8 marzo, presso il Castello Aragonese alle 17, si terrà "Non sei sola", campagna di informazione contro la violenza sulle donne in collaborazione con l'Associazione "Renata Fonte" di Lecce e "S.O.S. per la vita" di Otranto. 
Fino al 30 marzo, poi, sarà possibile visitare, presso le sale del Castello, "PROTAGONISTA - donne che hanno scelto di metterci la faccia", una mostra fotografica a cura del Centro Antiviolenza "Renata Fonte".

"Abbiamo voluto fortemente questi scatti nella nostra città - spiega l'assessore Cristina De Benedetto - le cui protagoniste, donne vere, sono fuggite alla trappola della violenza, emancipate dalla tortura ingiustificata. Volti che portano i segni dei soprusi subiti che il tempo non può cancellare. Ora sorridono per la libertà conquistata, per la battaglia combattuta e vinta, perché si sono viste riconoscere il loro diritto alla dignità. Le foto rappresentano ciò che si può diventare dopo aver affrontato con forza e coraggio una situazione molto difficile, palesano che, se si vuole, si può vincere".

 

Altri articoli di "Cultura"
Cultura
21/03/2019
Il progetto propone un percorso gratuito a misura dei ...
Cultura
20/03/2019
Progetto di lettura teatralizzata e approfondimento ...
Cultura
19/03/2019
È stato pubblicato sul sito del Teatro pubblico ...
Cultura
08/03/2019
Sabato 9 marzo a Sternatia incontro con la presidente ...
È un batterio di forma sferica che può provocare tutta una serie di malattie anche mortali. Lo ...
clicca qui