La Banca Popolare Pugliese punta sul digitale: nuovo e-commerce e canali social

giovedì 15 febbraio 2018

Le novità sono state presentate questa mattina al Must, durante una conferenza stampa a cui hanno partecipato il direttore generale Mauro Buscicchio e il presidente Vito Primiceri.

La Banca Popolare Pugliese intensifica la sua presenza sul digitale: dalla piattaforma e-commerce alla nascita dei profili social. La presentazione ufficiale è avvenuta durante la conferenza stampa svoltasi questa mattina al MUST di Lecce, durante la quale il direttore generale Mauro Buscicchio e il presidente Vito Primiceri hanno illustrato le novità create per supportare le aziende nella commercializzazione dei loro prodotti nei territori in cui l’istituto opera (Puglia, Basilicata, Campania, Molise e Abruzzo).

Da qui la decisione strategica di creare, in collaborazione con Firm, società spin-off dell’’Università del Salento,e con Promowe srl., un Marketplace digitale, ossia una piattaforma che consenta di dare alle PMI visibilità sul Web e di fare rete con le altre imprese del territorio.

“La nostra Banca – ha affermato il direttore generale, Mauro Buscicchio – oltre a preservare la solidità del suo patrimonio e sviluppare la professionalità dei suoi collaboratori, contribuisce al sostegno dell’economia dei territori in cui opera, cercando di colmare il gap che le aziende di piccola e media dimensione scontano sui mercati e di attenuare le difficoltà delle stesse ad entrare nel business del commercio via web.

Questa piattaforma, con supporti tecnici e di marketing, sarà messa a disposizione delle aziende affinché possano utilizzare le opportunità di business che la digitalizzazione offre e per una presenza su nuovi segmenti di mercato. Tutto ciò cercando di offrire soluzioni ad hoc per ogni dimensione aziendale”.

Durante la conferenza sono stati illustrati i nuovi social dell’istituto di credito, con la nascita della pagina Facebook e del profilo Instagram, ossia ulteriori canali di comunicazione con i quali potrà sviluppare relazioni con i propri interlocutori, divulgare costantemente le attività svolte ed aprirsi ai suggerimenti, alle osservazioni ed ai commenti della community.

“Queste innovazioni saranno fondamentali per affrontare il futuro – ha chiarito il Presidente della Banca Popolare Pugliese, Vito Primiceri – e permetteranno alla Banca di consolidare i rapporti con la sua clientela e di trovare nuovi segmenti di mercato nei quali far valere le potenzialità della propria organizzazione”.

Altri articoli di "Redazionali"
Redazionali
15/07/2018
Banca Popolare Pugliese promuove le nuove tecnologie del ...
Redazionali
14/07/2018
Appuntamento dal 20 al 22 luglio: cucina tradizionale e ...
Redazionali
12/07/2018
Il 14 e 15 Luglio Caprarica di Lecce aprirà le sue ...
Redazionali
07/07/2018
Quando l'opposizione scompare: il segretario cittadino di ...
Allergie, evitare le tragedie attraverso la consapevolezza. L'allergologo Minelli: "Smettiamo di dire che le ...
clicca qui