Coppa, obiettivo semifinale dopo 5 anni. Riccardi: "Battere il Cosenza"

martedì 13 febbraio 2018

Domani in programma la gara secca valida per i quarti di finale della competizione tra salentini e silani.

A cinque anni di distanza dall’ultima volta, il Lecce potrebbe tornare a disputare le semifinali della Coppa Italia di Serie C. Domani i giallorossi di Fabio Liverani ospiteranno infatti per i Quarti il Cosenza di Piero Braglia con l’obiettivo di prolungare l’imbattibilità del proprio tecnico e, al contempo, andare avanti in una competizione che di recente non li ha mai visti protagonisti.

Era la stagione 2012/2013, quella della finale persa con il Carpi, e la formazione di Lerda prima e Toma poi (Gustinetti arrivò solo a Coppa conclusa) superò nell’ordine Martina, Nocerina, Aprilia e Perugia prima di capitolare nel doppio confronto con il Latina in semifinale. Nelle stagioni successive solo delusioni per i salentini nella competizione, che li ha visti eliminati anno dopo anno da Perugia, Matera, Akragas (con Braglia in panchina, il quale negli ottavi aveva superato proprio il “suo” Cosenza”) e ancora Matera. Tutti motivi che danno ulteriore prestigio alla sfida di domani con il Cosenza, una delle squadre più in forma del campionato.

Dell’importanza del match, e non solo, ha parlato inoltre il difensore leccese Davide Riccardi: “In coppia con Marino venerdì scorso a Bisceglie è andata bene. Avevamo già giocato assieme nella mia prima da titolare contro il Matera, gara vinta anch’essa. Abbiamo sofferto un po’ il Bisceglie negli ultimi dieci minuti della partita, in quanto ci siamo abbassati un po’ troppo. Più sei sul Catania? Noi guardiamo in casa nostra e ragioniamo gara per gara, perché sappiamo che la trappola è dietro l’angolo. Ora ci aspetta il confronto con il Cosenza in Coppa Italia. Noi vogliamo vincere perché è una competizione nella quale vogliamo far bene, subito dopo torneremo con la testa sul campionato”.

Fonte: Salentosport.net

Altri articoli di "Calcio"
Calcio
23/02/2018
Il Lecce prova l’allungo decisivo, la Virtus ...
Calcio
22/02/2018
Entra nel vivo la competizione del campionato Uisp: guida ...
Calcio
19/02/2018
L'allenatore giallorosso si tiene stretto il pareggio sul ...
Calcio
18/02/2018
La partita è finita a reti inviolate ma la sconfitta ...
Da oggi i clienti di Banca Popolare Pugliese possono sottoscrivere i fondi Valori Responsabili di Etica Sgr. Banca ...