Lituania, luminarie salentine per i cento anni dell’indipendenza

lunedì 12 febbraio 2018

La ditta Marianolight illuminerà l’inizio delle celebrazioni arredando con le proprie installazioni la città di Klaipeda.

Le luminarie salentine per accendere i festeggiamenti in onore dei cento anni dell’indipendenza della Lituania: la ditta Marianolight farà da cornice all’appuntamento, che ricorre il prossimo 16 febbraio, quando centro preziose campane suoneranno all’unisono in tutto il Paese per annunciare l’avvio delle celebrazioni.

I tecnici dell’azienda salentina sono a lavoro nella città di Klaipeda, unico porto lituano sul Mar Baltico, nonostante la neve e le temperature glaciali, per installare il progetto ‘Gate of Centuries’ che sarà la principale attrazione del Festival, che prenderà il via il 14 febbraio e si protrarrà sino al 18.

Molta curiosità ed interesse stanno suscitando queste “strutture in legno ricamate con piccole lampadine”, una vera novità per la popolazione locale, che sono state scelte proprio per la loro capacità di creare 'festa' e gioia con i loro colori e con la musica. La Porta del Secoli si illuminerà infatti con speciali giochi di luce sul ritmo di melodie tipiche lituane.

“È un grande impegno – spiega Lucio Mariano - per i nostri tecnici lavorare a queste latitudini, dove oltre al freddo pungente (la temperatura è per lo più sotto lo zero con punte di – 11) spesso nevica ma tutto sarà pronto per l'inaugurazione”.

Foto in gallery di Lucio Mariano. 

 

Altri articoli di "Luoghi"
Luoghi
18/01/2019
Nel video d'epoca, il team di  Jacques Cousteau al lavoro insieme ad un ...
Luoghi
18/01/2019
In Regione presentazione del progetto dell'amministrazione ...
Luoghi
16/01/2019
Zero foschia e una visibilità perfetta. Le cime ...
Luoghi
05/01/2019
A Novoli, il 6 gennaio alle ore 18.30, l’intronizzazione del simulacro di ...
In questi giorni alcune testate giornalistiche stanno dando molto spazio alle “linee guida per i maschi” ...
clicca qui