Carnival party Folk: a La Nuova Ferramenta arrivano i "Taraf de Funiculàr"

lunedì 12 febbraio 2018
Martedì 13 febbraio al circolo Arci di Lecce party di carnevale con il ritmo folk napoletano della band Taraf de Funiculàr. 

Sarà un martedì grasso a base di folk'n'roll e costumi dal mondo. Il circolo Arci La Nuova Ferramenta di Lecce ospita i Taraf de Funiculàr, band di origini napoletane pronta a farvi salire a bordo della loro Folkonavicella per una festa di carnevale unica.

Osvaldo Costabile (violino, mandolino, banjo, chitarra e voce), Riccardo Marconi (chitarra mandolino, voce) e Cristiano Della Monica (percussioni, voce) condurranno il pubblico in un viaggio spazio-temporalmente scorretto, da San Martino a Montmatre, dai fumosi e alcolici pubs di Dublino alle folli feste dei villaggi della Transilvania, dai rumorosi mercati di Istanbul alle placide isole dell’ Egeo. 

La loro folle creatività si nutre di sonorità irlandesi, della musica dell’Europa centro orientale, di quella Rom, dello swing Manouche e Choro, per dar vita a brani originali che spesso sfociano in derive surf, rock e punk!

Il martedì grasso della Nuova Ferramenta si tinge di folk'n'roll con una festa di carnevale a tema, dedicata ai costumi dal mondo. Per l'occasione sarà allestita la stanza del trucco, con delle truccatrici d'eccezione, dove sarà possibile trasformare i propri volti in maschere uniche e originali. Durante la serata saranno premiati il gruppo più colorato, la maschera più creativa e quella più elegante.

Inizio ore 21.30. Ingresso gratuito con tessera Arci. 
 
Altri articoli di "Musica"
Musica
21/10/2018
Il prestigioso riconoscimento internazionale assegnato ...
Musica
20/10/2018
La band ha annunciato il titolo del nuovo album in uscita. S’intitolerà ...
Musica
19/10/2018
Sabato 20 Ottobre Li Ucci Orkestra al Castello Volante ...
Musica
16/10/2018
Il festival delle arti e della musica è giunto all'ottava edizione. Al via il ...
Una nuova patologia da postura sbagliata che si sta affermando nell’ultimo decennio. Esistono tutta una serie ...
clicca qui