Riparte LùMiere Calicidicinema con “A pieni nudi nel parco”

sabato 10 febbraio 2018

Mercoledì 14 febbraio appuntamento al Must- Museo Storico di Lecce in via degli Ammirati con uno dei classici americani, che ha celebrato l’anno scorso quarant’anni di vita.

Dopo il successo delle scorse edizioni riparte LùMiere Calicidicinema, con il nuovo cartellone che si apre mercoledì 14 febbraio 2018 alle ore 20.30. La rassegna cinematografica, diventata ormai uno degli appuntamenti più seguiti del Salento e a cui ha dato vita Antonio Manzo, ritorna nelle sale del Must- Museo Storico di Lecce per unire in un evento imperdibile i grandi film del cinema internazionale a pregiati vini prodotti da note aziende vitivinicole salentine.

Nella serata dedicata agli innamorati, LùMière propone uno dei classici americani, che ha celebrato lo scorso anno i suoi quarant’anni di vita, “A piedi nudi nel parco”. Girata nel 1967 da Gene Sacs, la pellicola, tratta dall’omonima commedia teatrale di Neil Simon, vede protagonista una coppia di sposi interpretata magistralmente da Robert Redford e Jane Fonda, due icone del cinema internazionale. Al centro della trama le incomprensioni e le vicende quotidiane dei due personaggi, alle prese con le difficoltà della vita matrimoniale.

Alla sua uscita, il film riuscì ad ottenere il consenso sia di pubblico che di critica, tanto da aggiudicarsi diversi riconoscimenti importanti tra cui il Premio Oscar assegnato a Mildred Natick come migliore attrice non protagonista.

Ad allietare la visione del film, la degustazione del vino Primitivo “Albarosa” IGT dell’azienda Palamà di Cutrofiano (LE), partner dell’iniziativa.

Per info e prenotazioni: tel. 320.2185491 calicidicinema@gmail.com

  

 

Altri articoli di "Cinema"
Cinema
17/10/2018
Appuntamento venerdì 19 ottobre con “La vera storia della parrucchendola e ...
Cinema
26/09/2018
Dal 20 settembre al 10 ottobre Taranto è il set ...
Cinema
18/09/2018
Presentati i dati degli eventi ai Teatini. Il sindaco ...
Cinema
18/09/2018
Giovedì 20 settembre proiezione del film in concorso a Venezia. A seguire, festa ...
Una nuova patologia da postura sbagliata che si sta affermando nell’ultimo decennio. Esistono tutta una serie ...
clicca qui