A Nociglia si presenta l’associazione “Guardie Ambientali d’Italia”

sabato 10 febbraio 2018

Nella serata, nel palazzo Baronale la presentazione dell’associazione. 

Nella serata, nel palazzo Baronale, il Comune presenterà l’associazione “Guardie Ambientali d’Italia”.  Le guardie ambientali hanno la funzione della conservazione e valorizzazione dell’ambiente degli animali e della natura mediante opere di sensibilizzazione e di vigilanza sul rispetto delle leggi, contribuendo allo sviluppo e alle attività connesse alla conservazione del patrimonio naturale e paesistico, offrendo il loro servizio a titolo volontario e gratuito, operando nei settori, ittici, venatori e zoofili. Concedendo la piena disponibilità nel collaborare con le Istituzioni e le Forze dell’Ordine. 

«La tutela dell’ambiente, commenta il sindaco Massimo Martella, è tra le priorità del nostro programma. Sicuramente la presenza delle Guardie Ambientali sarà importante per la salvaguardia del nostro territorio, proprio per questo motivo le abbiamo volute fortemente a Nociglia.»

Interverranno: Massimo Martella (sindaco di Nociglia), Giuseppe Lazzari (vice comandante Polizia Provinciale), Massimo Chirivì (Esperto di sicurezza informatica e pubblica amministrazione digitale), Davide Rizzello (presidente provinciale Associazione Guardie Ambientali). 

 

Altri articoli di "Ambiente"
Ambiente
19/10/2018
L’avvocato Luigi Quinto è stato incaricato di ...
Ambiente
19/10/2018
Il ministro Costa è intervenuto oggi ad un evento ...
Ambiente
19/10/2018
Il consigliere comunale di Lecce attacca ...
Ambiente
18/10/2018
La delegazione melendugnese ha presentato il dossier ...
Una nuova patologia da postura sbagliata che si sta affermando nell’ultimo decennio. Esistono tutta una serie ...
clicca qui