A Nociglia si presenta l’associazione “Guardie Ambientali d’Italia”

sabato 10 febbraio 2018

Nella serata, nel palazzo Baronale la presentazione dell’associazione. 

Nella serata, nel palazzo Baronale, il Comune presenterà l’associazione “Guardie Ambientali d’Italia”.  Le guardie ambientali hanno la funzione della conservazione e valorizzazione dell’ambiente degli animali e della natura mediante opere di sensibilizzazione e di vigilanza sul rispetto delle leggi, contribuendo allo sviluppo e alle attività connesse alla conservazione del patrimonio naturale e paesistico, offrendo il loro servizio a titolo volontario e gratuito, operando nei settori, ittici, venatori e zoofili. Concedendo la piena disponibilità nel collaborare con le Istituzioni e le Forze dell’Ordine. 

«La tutela dell’ambiente, commenta il sindaco Massimo Martella, è tra le priorità del nostro programma. Sicuramente la presenza delle Guardie Ambientali sarà importante per la salvaguardia del nostro territorio, proprio per questo motivo le abbiamo volute fortemente a Nociglia.»

Interverranno: Massimo Martella (sindaco di Nociglia), Giuseppe Lazzari (vice comandante Polizia Provinciale), Massimo Chirivì (Esperto di sicurezza informatica e pubblica amministrazione digitale), Davide Rizzello (presidente provinciale Associazione Guardie Ambientali). 

 

Altri articoli di "Ambiente"
Ambiente
23/05/2018
Dal 25 al 27 maggio tanti gli appuntamenti in Puglia, dal ...
Ambiente
23/05/2018
Il presidente della Biblioteca di Sarajevo, Giancarlo Costa ...
Ambiente
21/05/2018
Ad annunciarlo con una lettera rivolta ai sindaci di ...
Ambiente
21/05/2018
Il consigliere chiede come mai la Provincia, che agisce su ...
Tutti i sintomi della “Sindrome da selfie”. Intervista alla dottoressa Silvia Perrone. Siete a cena e ...
clicca qui