La Puglia a Sanremo: Pio&Amedeo inviati. Ermal Meta a rischio squalifica: è giallo

mercoledì 7 febbraio 2018

Grande successo per la prima serata del Festival. Bene il duo Meta-Moro ma scoppia il caso: la canzone sarebbe uguale a un brano presentato a Sanremo Giovani nel 2016.

Partenza con il botto per la 68esima edizione del Festival di Sanremo: la squadra Baglioni-Hunziker-Favino e i 20 big in gara hanno fatto registrare ottimi ascolti, con uno share del 52%.
Ancora una volta sul palco dell'Ariston è stata protagonista la Puglia. Ottimo risultato per la canzone di Max Gazzè "La leggenda di Cristalda e Pizzomunno", un brano che racconta la favola d'amore tra un marinaio e una fanciulla, ambientata sulle bianche spiagge del Gargano. 
E' giallo invece per il brano presentato da Ermal Meta e Fabrizio Moro. Nonostante il grande successo riscosso tra gli ascoltatori, il brano "Non mi avete fatto niente" rischia di essere squalificato dalla gara per alcune similitudini nel testo e nella melodia con la canzone "Silenzio" presentata a Sanremo Giovani nel 2016. Quest'ultima nel ritornello recitava "Non mi avete tolto niente, non avete avuto niente, questa è la mia vita che va avanti oltre tutto e oltre la gente" mentre il brando di Ermal Meta recita "Non mi avete fatto niente, non mi avete tolto niente, questa è la mia vita che va avanti, oltre tutto, oltre la gente". Le due canzoni sarebbero state firmate dallo stesso autore, Andrea Febo.
Si piazzano nella parte bassa della classifica di gradimento i tarantini Renzo Rubino, che ha presentato il brano "Custodire" e Diodato, che ha duettato con Roy Paci in "Adesso".
Presenti al Teatro Ariston anche i comici foggiani Pio e Amedeo in qualità di inviati per "Rtl 102.5",  che proprio a Sanremo stanno girando le nuove puntate di "Emigratis".

Altri articoli di "Sanremo "
Sanremo
11/02/2018
Il brano "Non mi avete fatto niente" vince la 68esima edizione del Festival eil ...
Sanremo
10/02/2018
Serata piena di musica e di emozioni quella di ieri: belli i duetti dei pugliesi in gara ...
Sanremo
09/02/2018
Il leader dei Negramaro incanta il pubblico di Sanremo: omaggio al padre sulle note di ...
Sanremo
08/02/2018
Questa sera superospiti i Negramaro. Arrivata poco fa la decisione sulla riammissione in ...
Nell’ospedale pubblico di Lecce si pratica la partoanalgesia (ne abbiamo parlato di recente), ma 35 chilometri ...
clicca qui