Arte urbana e nuovi linguaggi: alunni e famiglie alle prese con il progetto LettoriAttori, lettriciAttrici

lunedì 5 febbraio 2018
Martedì 6 febbraio presso Liberrima incontro pubblico sulla Street-art: storia, stili, artisti in città.

Storia, stili, tecniche e artisti della Street-art a Lecce e nel mondo: attraverso immagini, proiezioni e tanti libri, martedì 6 febbraio dalle ore 17, negli spazi della Libreria Liberrima (Corte dei Cicala), si parla e si legge di arte urbana e di strada nella città e nel mondo. Una materia non ancora conosciuta a fondo dal grosso pubblico, ma che si impone in maniera sempre più rilevante come forma espressiva e di linguaggio artistico e sociale contemporanei.

L’incontro sarà coordinato dagli artisti internazionali
Chekos e Ania Kitlas dell’associazione 167/B Street Art di Lecce e fa parte dei laboratori di “LettoriAttori, lettriciAttrici della mia città” rivolto a ragazzi e famiglie del quartiere Stadio di Lecce.

Il progetto è promosso da Liberrima, in collaborazione con AMA - Accademia mediterranea dell’Attore, Istituto Comprensivo Stomeo-Zimbalo, Parrocchia San Giovanni Battista, associazione 167/B Street Art di Lecce, per Lecce Città del Libro del Comune di Lecce. Libri, Teatro, Arte urbana sono gli strumenti attraverso cui sono proposte attività itineranti e creati percorsi rivolti a ragazzi, famiglie e cittadini del quartiere Stadio, zona 167B di Lecce.

Il progetto promuove il libro e la lettura come modalità di cittadinanza consapevole e attiva, nella convinzione che chi legge libri non solo migliora le capacità di leggere e interpretare il mondo in cui vive ma si rende protagonista del cambiamento culturale nel contesto in cui vive.

I laboratori di arte urbana e di lettura e scrittura teatralizzate sono a cura Maria Rosaria De Benedittis e Carmen Ines Tarantino di AMA-Accademia mediterranea dell’attore e di Cheko’s e Anna Kitlas dell’associazione 167/B Street Art.

Qui il calendario completo

Altri articoli di "Scuola"
Scuola
20/10/2018
Giovedì 18 ottobre, presso l'istituto comprensivo di ...
Scuola
19/10/2018
Al forum svoltosi a Napoli, hanno partecipato il sindaco ...
Scuola
18/10/2018
Incontri formativi a Lecce e Maglie il 18 e 20 ottobre. Il Salento punta ...
Scuola
05/10/2018
Dall’8 al 10 ottobre all’Ites Olivetti di Lecce ...
Una nuova patologia da postura sbagliata che si sta affermando nell’ultimo decennio. Esistono tutta una serie ...
clicca qui