Virginio al Galilei- Costa: il vincitore di Amici sostiene "Mabasta"

domenica 4 febbraio 2018
Il fanclub del giovane cantautore ha donato un assegno da 1500 euro per sostenere le iniziative del movimento anti-bullismo.  


Il vincitore di Amici 2011, Virginio Simonelli, sostiene le iniziative antibullismo “Mabasta” del Galilei Costa Di Lecce. Ieri mattina il cantante, compositore e musicista ha incontrato a Lecce gli studenti ideatori e animatori dell'iniziativa.

Ad organizzare l’ incontro è stato il numeroso e affiatato Virginio Fan Club, il quale ogni anno, in occasione del compleanno del loro idolo che cade il 31 gennaio, effettua una raccolta fondi non per comprare un regalo al musicista ma per donarlo ad un’associazione che si impegna nel sociale. Questo viene fatto per espressa volontà di Virginio che, dal primo momento, ha sempre sostenuto di non volere regali per sé ma che avrebbe preferito che quanto raccolto possa essere destinato ad aiutare a sostenere delle buone cause. Quest’anno il Virginio Fan Club, in persona della responsabile Rita Sposito, ha scelto l’impegno ed il coraggio dei ragazzi di “Mabasta” e proprio ieri ha consegnato loro l’assegno della somma raccolta, ossia 1.550 euro, che sarà impegnata nella loro lotta ad ogni forma di bullismo e cyberbullismo.

La mattinata si è aperta con il saluto della dirigente della scuola leccese, Addolorata Mazzotta e con la presentazione agli ospiti del Movimento “Mabasta”, ad opera degli studenti della classe 3°A SIA. Successivamente i referenti del Virginio Fan Club hanno donato ai ragazzi l’assegno, una bellissima pergamena ricordo, diverse t-shirt disegnate dallo stesso Virginio e alcuni calendari. A loro volta, gli studenti di Mabasta hanno regalato la loro ormai famosa e inconfondibile t-shirt rossa con il logo di Mabasta, sia all’artista che alla responsabile del fan club. A chiusura dell’incontro, Virginio ha eseguito nella “Sala Dante” del Galilei-Costa  alcuni suoi brani, insieme all’esecuzione al piano di una sua personalissima e toccante versione di “Hallelujah” di Leonard Cohen.

Virginio Simonelli, conosciuto semplicemente come Virginio è nato a Fondi (Lt) il 31 gennaio 1985, è un cantautore e musicista italiano. Ha debuttato nel 2006 partecipando al Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con il brano “Davvero”. Nel 2011 ha vinto la decima edizione di Amici di Maria De Filippi nella categoria canto. Collabora come compositore con Laura Pausini, Chiara, Francesca Michielin, Raf e Lorenzo Fragola.


 

Altri articoli di "Lecce"
Lecce
16/07/2019
Arrivano gli auguri del mondo universitario e delle istituzioni per il successo ...
Lecce
16/07/2019
L’ex assessore, insieme ai rappresentanti di Sentire ...
Lecce
16/07/2019
Dopo il grande successo di pubblico delle prime quattro serate, si è conclusa la ...
Lecce
15/07/2019
Paura attorno alle 23, a Lecce, in via Brancaccio, per il crollo di mattoni, blocchi di ...
Nel reparto di Chirurgia plastica (ma non solo) ogni estate è una lotta per evitare di allungare le liste ...
clicca qui