Un leccese su Forbes: lo chef di Bros tra i migliori under 30

martedì 23 gennaio 2018
Floriano Pellegrino, proprietario e chef del ristorante leccese Bros, nella classifica dei migliori 30 under 30 europei nella categoria arte e cultura.

Nuovo riconoscimento internazionale per il ristorante Bros di Lecce. Lo chef e proprietario Floriano Pellegrino è tra i più talentuosi "30 under 30" nella classifica della rivista Forbes. Il giovane salentino, 27enne, è nella categoria Arte e cultura. Non è la prima volta che il ristorante leccese finisce nella prestigiosa classifica, lo scorso anno toccò proprio alla sua compagna e socia Isabella Potì.

"Floriano Pellegrino owns an ambitious contemporary modern restaurant in the heart of Italy's 'boot' region" scrive Forbes. "He honed his cooking by traveling the world before setting up shop at home: he did time at Noma in Copenhagen and Claude Bosi in London, to name a few. Bros, the restaurant he runs alongside his younger brother Giovanni, has been called 'a breath of fresh ideas and delicacies' by culinary critics in Italy and abroad". 

"Ancora non ci credo!" commenta entusiasta Floriano pelegrino sulla sua pagina Facebook "
Per il secondo anno consecutivo portiamo a casa questo ambito premio! 
Sono orgoglioso di capeggiare una squadra di millennials agguerriti che affrontano questo lavoro con serietà e con consapevolezza!"

"Stiamo lavorando molto da Bros per cercare in tutti modi di dare un senso a quello che ogni giorni facciamo andando oltre ad un anatra cotta alla perfezione o un soufflé cotto bene!" continua "Nel 2018 dobbiamo e vogliamo dare tanto altro, vogliamo dare ai nostri clienti e a noi stessi sempre di più sia umanamente sia professionalmente. Abbiamo diminuito le ore di lavoro , abbiamo aumentato i giorni liberi e incrementato lo staff, deciso di dare due settimane di vacanza durante l’anno; il benessere dei miei bros è direttamente collegato al successo del nostro progetto. Grazie ancora a tutta la mia famiglia e ai miei ragazzi, sono ORGOGLIOSO DI VOI siamo la generazione del fare ricordatevelo! Fare e operare a Londra o NYC come se fossi a casa tua non ha prezzo! Fai dei tuoi sogni realtà!".

 

Altri articoli di "Enogastronomia"
Enogastronomia
18/10/2018
Organizzata dall’Associazione Ricreativa Culturale “Cosimo ...
Enogastronomia
12/10/2018
Al via sabato la settima edizione del festival che celebra la cultura enoica ...
Enogastronomia
02/10/2018
Torna la guida ai migliori ristoranti de "L'Espresso": sono 6 i premiati nella ...
Enogastronomia
01/10/2018
La cultura del vino sbarca nel Paese del sol levante grazie ...
Una nuova patologia da postura sbagliata che si sta affermando nell’ultimo decennio. Esistono tutta una serie ...
clicca qui