Probabili formazioni, è in attacco l’unico dubbio nell’undici anti-Catania di Liverani

domenica 21 gennaio 2018

Torromino parte lievemente favorito rispetto a Di Piazza, ma il tecnico scioglierà le riserve solo in extremis. Out Pacilli.

Dopo tanta attesa, è finalmente giunto il giorno dello scontro diretto più importante di questo inizio di 2018, che vedrà di fronte Lecce e Catania. Giallorossi e rossazzurri stanno dominando il campionato, risultando le squadre più forti e disponendo di un parco giocatori che promette spettacolo. Viene da sé che la supersfida del Via del Mare, che si avvicinerà al tutto esaurito, potrà dire molto sul campionato, e anche per questo Fabio Liverani e Cristiano Lucarelli hanno preparato nel dettaglio l’importantissimo big match.

In casa Lecce Liverani ha tutti a disposizione con la sola eccezione dell’acciaccato Pacilli, non convocato. L’unico ballottaggio tra i giallorossi, che scenderanno in campo con il classico 4-3-1-2, riguarda il partner d’attacco di Caturano, con Torromino che parte lievemente in vantaggio rispetto al rientrante Di Piazza. Nessuna sorpresa per il resto dell’undici che sarà schierato in formazione-tipo.

Per quanto riguarda gli etnei, la situazione è diametralmente opposta, con diversi grattacapi per mister Lucarelli, a partire dal modulo che dovrebbe comunque essere il 4-3-3. Con Biagianti e Russotto non al top, le scelte potrebbero ricadere su Mazzarani a centrocampo e Caccavallo, al suo esordio assoluto in rossazzurro, in attacco.

***

PROBABILI FORMAZIONI:

Lecce (4-3-1-2): Perucchini, Lepore, Cosenza, Riccardi, Di Matteo, Armellino, Arrigoni, Mancosu, Costa Ferreira, Caturano, Torromino

Catania (4-3-3): Pisseri, Aya, Bogdan, Tedeschi, Marchese, Fornito, Lodi, Mazzarani, Di Grazia, Curiale, Caccavallo

 

Altri articoli di "Calcio"
Calcio
23/05/2018
I giallorossi cercheranno l'impresa in Supercoppa, ma ...
Calcio
22/05/2018
L'autore del gol-promozione con la Paganese ha parlato ...
Calcio
21/05/2018
La sconfitta di Livorno non può assolutamente ...
Calcio
20/05/2018
Il difensore leccese è stato convocato tra gli azzurrini che giocheranno le ...
Tutti i sintomi della “Sindrome da selfie”. Intervista alla dottoressa Silvia Perrone. Siete a cena e ...
clicca qui