Un patto istituzionale per il contrasto alla povertà: domani primo incontro operativo

lunedì 15 gennaio 2018

Dopo la firma del Patto locale per la prevenzione e il contrasto della povertà assoluta e per l’inclusione sociale attiva, domani il primo incontro operativo.

Dalla teoria alla pratica: si terrà domani, martedì 16 gennaio, alle ore 18, presso l'Open Space di Palazzo Carafa, a Lecce, il primo incontro operativo con tutte le associazioni firmatarie del “Patto locale per la prevenzione e il contrasto della povertà assoluta e per l’inclusione sociale attiva”, siglato col Comune di lo scorso 19 novembre in occasione della "Giornata Mondiale dei Poveri" istituita da Papa Francesco.

Obiettivo principale del Patto, che resta aperto per tutti coloro che vorranno aderire, è quello di mettere a sistema le esperienze e le competenze già presenti sul territorio e creare una strategia unitaria a livello locale, tesa alla prevenzione e al contrasto della povertà assoluta e all'avvio di percorsi innovativi di inclusione. All'incontro sono invitati tutti gli enti a vario titolo impegnati nel contrasto alle povertà.

Saranno presenti il sindaco Carlo Salvemini, l’assessore al Welfare Saverio Citraro, l’assessore ai Diritti civili e Pari opportunità Silvia Miglietta e la dirigente al settore Politiche sociali e abitative Anna Maria Perulli.

 

 

Altri articoli di "Società"
Società
20/10/2018
Eletta anche la Segreteria Confederale: sono stati infatti ...
Società
19/10/2018
L’avvocato Luigi Quinto è stato incaricato di ...
Società
19/10/2018
Al via le celebrazioni per la festa del martirio di Sant’Oronzo. Seccia: ...
Società
19/10/2018
Tra sabato 27 e domenica 28 si dormirà un'ora in più. Un referendum ...
Una nuova patologia da postura sbagliata che si sta affermando nell’ultimo decennio. Esistono tutta una serie ...
clicca qui