Commercianti, l’assessore Foresio rilancia: “L’amministrazione è aperta al dialogo”

venerdì 12 gennaio 2018

Proseguono le polemiche sul piano traffico da una parte dei commercianti leccesi. Non si fa attendere la replica dell’assessore.

Non si spengono le polemiche sulla gestione delle festività a Lecce e contro il piano traffico, promosso dall’amministrazione comunale: un gruppo di commercianti, infatti, continua a lamentare problemi per le proprie attività derivanti proprio dalle scelte di Palazzo Carafa.

Una critica a cui l’assessore alle Attività Produttive Paolo Foresio replica così: “Ribadisco che l’amministrazione comunale è aperta al dialogo con le associazioni di categoria dei commercianti, insieme alle quali speriamo di costruire il Documento Strategico del Commercio, e con tutti i cittadini che vogliono contribuire al progresso, e non all’immobilismo, della città. A questo proposito mi fa piacere che Confcommercio abbia scelto di non fare proprie iniziative che per quanto simboliche offrono un segnale di chiusura totale al confronto”.

“La strada dello scontro muro contro muro – aggiunge - intrapresa per partito preso da una sparuta minoranza di commercianti interessati solo a fare da sponda all’opposizione in Consiglio comunale, è una strada che non ci interessa perché non va nell’interesse della città, della crescita del commercio, dello sviluppo economico di Lecce”.

 

 

Altri articoli di "Politica"
Politica
25/04/2018
Famiglie e autorità presenti questa mattina a Lecce ...
Politica
25/04/2018
Il capogruppo di Fratelli d'Italia chiede una risposta ...
Politica
24/04/2018
Mentre in queste ore si apre un dialogo per una possibile ...
Politica
24/04/2018
L’amministrazione leccese riconosce ...
La prevenzione dei tumori si realizza attraverso un cambiamento dello stile di vita: movimento, niente fumo, poca carne ...