Fototrappole in azione, incivili beccati a Galatone a gettare rifiuti

mercoledì 10 gennaio 2018

Lo comunica l’assessorato alla Polizia municipale dopo aver pubblicato le foto che immortalano i trasgressori.

Beccati mentre gettavano i rifiuti per strada. A immortalare gli incivili, le fototrappole messe in azione dalla Polizia municipale decidendo di pubblicare su Facebook il risultato.

“Un triste secondo capitolo per i concittadini incivili -si legge sui social-, già multati e ammoniti per i loro comportamenti gravissimi verso la comunità, perpetrati attraverso l'inettitudine ad accettare norme civili di convivenza e invece considerando idoneo l'inquinamento del territorio con i propri rifiuti.

Nonostante i loro “colleghi” siano stati ampiamente svergognati e sanzionati dalle tante fototrappole presenti sul territorio, le grandi menti nostrane hanno sviluppato nuove competenze per cercare di farla franca, ovviamente con scarso successo.

Si parte dall'incivile “ninja” che, circospetto, si guarda intorno e poi lascia il sacco come se stesse facendo un'offerta a un tempio animista giapponese per poi dissolversi nella nuvola di fumo della marmitta della propria macchina, probabilmente con un impatto anche peggiore del rifiuto abbandonato.

Si passa poi al “meticoloso”, che si cura di riporre i rifiuti in modo che non cadano gli uni sugli altri, perchè va assolutamente bene avvelenare il suolo pubblico, ma l'importante è farlo in maniera ordinata.

C'è stato però qualcuno che si è distinto dagli altri, un campione di caratura internazionale: “il braccio olimpico”. Quest’individuo non ha letteralmente perso tempo con le cerimonie e ha piazzato un lancio da applausi sui rifiuti, come se fosse normalità, come se fosse il proprietario dell'intero territorio.

Inutile dire che continueremo senza sosta la lotta a questi personaggi, e che le fototrappole saranno sempre in movimento e sempre pronte a individuare e sanzionare chiunque si arroghi il diritto di ledere alla proprietà di tutti”.

Altri articoli di "Ambiente"
Ambiente
09/08/2018
Il divieto è espresso nell'ordinanza balneare 2018 ...
Ambiente
09/08/2018
Con un post sul suo blog a firma di Paolo ermani, Beppe ...
Ambiente
07/08/2018
Un intervento complessivo per difendere il parco di ...
Ambiente
05/08/2018
Il decreto pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale all'inizio ...
A Lecce la nuova tecnologia per perdere peso in maniera definitiva evitando l'effetto "yo-yo". Un italiano ...
clicca qui