Record per Aeroporti di Puglia: 7 milioni di passeggeri nel 2017. In arrivo voli diretti per Vienna e Amsterdam

mercoledì 10 gennaio 2018

Passeggeri in aumento del 5,1% a Bari e Brindisi. "Risultato impensabile fino a qualche anno fa" commenta il presidente Tiziano Onesti.

Circa 7milioni di passeggeri in transito dagli aeroporti di Puglia nel 2017. Dati positivi che mostrano un traffico aereo in crescita del 5,1% rispetto al 2016. Un miglioramento soprattutto sulle tratte internazionali con un incremento del 18,5%, con particolare riferimento all'aeroporto di Bari, che ha registrato un traguardo dei 4,5 milioni di passeggeri.

“Si tratta di un risultato impensabile fino a qualche anno fa - ha commentato il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti - Dati alla mano i nostri aeroporti si confermano quale asset strategico per l’attuazione di azioni finalizzate allo sviluppo turistico, industriale e sociale della nostra regione”.

Nel 2018 Aeroporti di Puglia darà ulteriore impulso alla propria azione per favorire l’espansione del network dei collegamenti: oltre alle nuove tratte già annunciate per Londra Luton di Wizzair e per Mosca di S7 Airlines, in arrivo un nuovo volo diretto per Vienna e Amsterdam.

Altri articoli di "Turismo"
Turismo
06/01/2018
La Puglia e la Russia si avvicinano: si tratta di un nuovo ...
Turismo
23/12/2017
L’associazione di categoria degli stabilimenti ...
Turismo
06/12/2017
 Positivo il bilancio del traffico passeggeri a ...
Turismo
03/12/2017
L'hotel Belvedere ancora in cima alle preeferenze degli ...
L'azienda, guidata da Edoardo Quarta, sarà a Rimini in rappresentanza dell'eccellenza salentina. Il team ...