Scherma, agli assoluti di spada argento per la salentina Verdesca

martedì 9 gennaio 2018

La giovane atleta salentina si aggiudica l’argento nella prova di qualificazione per la prova nazionale Open.

Ottimo inizio del nuovo anno per il Club Scherma Lecce che stacca il pass per la prova nazionale open che si terrà a Caorle grazie all’eccellente gara Liliana Verdesca. Al suo esordio in una gara di qualificazione assoluti, affianco ad altri 6 compagni di squadra, la giovanissima atleta leccese ha dimostrato di confermare il suo talento schermistico al cospetto di atlete di maggiore esperienza e di età, salendo sul secondo gradino del podio.

Dopo aver superato il girone eliminatorio, ha sfoderato freddezza e determinazione nel cimentarsi con ben due atlete del suo stesso club: prima contro Ludovica Montinaro (24°) e poi, al turno successivo con Letizia Orlando (10°), giungendo quindi in finale, chiusa con un meritatissimo e prezioso argento. L’altra spadista leccese Alice Spagnolo chiudeva la gara al 18° posto.

Nella spada maschile il miglior risultato e stato ottenuto da Giorgio Lombardi, che ha chiuso la gara all’11esimo posto seguito dai suoi compagni Oleg Orlando (18°) e Mattia Ghidotti (25°). “Nel complesso un’ottima prova di tutti e sette i miei ragazzi – spiega la presidentessa Sari Greco - che sicuramente meritavano di più: conoscendo le loro potenzialità, sono sicura che si riscatteranno con una bella prova già il prossimo weekend a Terni, dove saranno impegnati nella 2° prova nazionale cadetti”. Applausi per tutti dal maestro Alessandro Rubino a tutto lo staff tecnico

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
19/10/2018
Il forte tennista bielorusso impegnato nell'ATP Kremlin Cup di Mosca. ...
Altri Sport
17/10/2018
Nella prima gara del Campionato Regionale di serie D di Volley Femminile la Apollonio ...
Altri Sport
16/10/2018
Consegnati due prestigiosi trofei: a Lucrezia Orlando, categorie Allieve, vincitrice ...
Altri Sport
16/10/2018
Esordio casalingo con grande vittoria per il Basket Alezio, in una partita più ...
 L’intervista al dottor Mangia sulle malattie dell’apparato cardiovascolare. Le malattie ...
clicca qui