Tornano "I concerti del Conservatorio": appuntamento al Galilei-Costa

lunedì 8 gennaio 2018

Appuntamento giovedì 11 gennaio alle 19.30 con un evento dedicato ai vincitori del prestigioso Premio delle Arti.

Dopo la pausa delle festività natalizie riprende la rassegna “I Concerti del Conservatorio” da quest’anno realizzata a quattro mani con l’Amministrazione Comunale della Città.

Giovedì 11 gennaio alle 19.30 presso la Sala Dante dell’Istituto Galilei-Costa in piazzetta De Sanctis a Lecce, un evento dedicato ai vincitori del prestigioso Premio delle Arti: Michele Bianco & Lecce Accordion Project.

La competizione, giunta quest’anno alla XII edizione, è indetta dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e punta a valorizzare il patrimonio culturale e artistico presente in tutto il territorio nazionale, in particolare mira a individuare e premiare l’eccellenza della formazione artistica e musicale espressa dai Conservatori di Musica e dalle Accademie di Belle Arti. Quest’anno particolare attenzione ha meritato la fisarmonica leccese, la cui Scuola è curata da Germano Scurti docente presso il Conservatorio Tito Schipa, grazie alla vittoria del primo posto di Michele Bianco nella specifica categoria strumentale, e del secondo posto del podio per la sezione Musica da Camera occupato dal trio di fisarmoniche “Lecce Accordion Project” costituito dallo stesso Bianco, insieme a Francesco Coluccia e a Giovanni Fanizza. 

Il programma della serata prevede sia brani che metteranno in rilievo la bravura virtuosistica del vincitore del primo premio, sia brani che daranno voce all’affiatatissimo trio.

Musiche di Y. Ganzer, A. Kusiakov, V. Semionov, G. Hermosa, A.  Schnitthe, V. Solotarev, J. Tiensuu, V. Zubitsky.

Ingresso libero 

Altri articoli di "Musica"
Musica
26/04/2018
Ambiente e difesa del territorio i temi dell'ultimo lavoro ...
Musica
24/04/2018
Giovedì 26 aprile al circolo Arci di Lecce musica ...
Musica
21/04/2018
Il brano è realizzato in collaborazione ...
Musica
19/04/2018
“Solo Lou Reed” è il singolo che ...
Manipolazione e controllo mentale nei gruppi New Age e nelle sette: l'exit counseling per venirne fuori. Lo psicologo ...