Chiaretti piace ma non è facile: c’è un altro nome caldo per l’attacco

domenica 7 gennaio 2018

Il Cittadella non sembra volersi privare del brasiliano, così Meluso pensa a Strambelli del Matera. Per la difesa, potrebbe tornare in giallorosso Matteo Legittimo.

Oltre a quello di Lucas Chiaretti, trequartista in forza al Cittadella, c’è un altro nome che il Lecce ed il direttore sportivo Meluso stanno seguendo con interesse concreto. Si tratta di Nicola Strambelli. Il calciatore, classe 1988, da due stagioni gioca per il Matera di Gaetano Auteri. Mancino delizioso, qualità tecniche incredibili, un profilo che sicuramente farebbe comodo a Liverani ed aumenterebbe ulteriormente il tasso tecnico della rosa giallorossa.

L’ambiente, soprattutto i tifosi, non sarebbero però contentissimi dell’accostamento del talento barese ai colori giallorossi: non sono state dimenticate un paio di esultanze un po’ troppo colorite di Strambelli al “Via del Mare”, senza dimenticare i suoi trascorsi al Bari. Vero è che il fine giustifica i mezzi: qualora Meluso dovesse chiudere la trattativa con il Matera (ci sarebbe già il gradimento ed un accordo di massima con il calciatore) tutto si potrebbe dimenticare in fretta, per il bene della causa.

Si monitora sempre con attenzione la situazione di Chiaretti: le difficoltà per l’ingaggio del brasiliano sono legate sia alla volontà del Cittadella di non privarsi a stagione in corso del giocatore, sia alle possibili contendenti in fase di mercato, con diverse squadre del torneo cadetto che hanno messo nel mirino l’ex Bragantino. Su tutte il Parma. La sensazione, comunque, è che il prossimo trequartista del Lecce uscirà fuori dal lotto di questi due nomi. Nei prossimi giorni attesi sviluppi.

Non solo l’attacco. Meluso potrebbe puntellare anche il reparto difensivo: la pista che conduce a Matteo Legittimo sembra, al momento, quello più concreta, con il calciatore del Trapani (il cui contratto è in scadenza per il prossimo 30 giugno) che tornerebbe volentieri nel Salento.

Fonte: Salentosport.net 

Altri articoli di "Calcio"
Calcio
16/01/2018
Resa pubblica la decisione del Prefetto di Lecce. Anche ...
Calcio
15/01/2018
L'allenatore giallorosso si gode vittoria e ottima ...
Calcio
14/01/2018
Finisce 3-0 la gara contro i lucani che giocheranno i quarti di finale.  Cambia ...
Calcio
14/01/2018
Liverani cercherà di dare minutaggio ad alcuni ...
L'azienda, guidata da Edoardo Quarta, sarà a Rimini in rappresentanza dell'eccellenza salentina. Il team ...