“L’isola”: successo per il nuovo brano di Emma. Ma c’è una polemica

domenica 7 gennaio 2018

A poche ore dal lancio del singolo e del video che lo accompagna, sugli store digitali numeri record per la cantante salentina. Ma per qualcuno il brano farebbe il verso ad un celebre successo degli U2.

È in radio e in vendita sugli store digital il nuovo singolo di Emma Marrone “L’isola” che anticipa il lancio del nuovo album “Essere qui” in uscita il 26 gennaio. Il brano, il cui video è stato girato a New York, sta già registrando numeri record su iTunes. Ma non manca una polemica: secondo alcuni, tra esperti di musica e semplici ascoltatori, il pezzo richiamerebbe troppo “Where the Streets Have No Name” degli U2, sia nell’arrangiamento, sia nei cori, sia nell’inciso del ritornello.

Il pezzo, a cui hanno lavorato Roberto Angelini e Domenico “GG” Canu e Marco Baroni (chitarrista e tastierista dei Planet Funk), rappresenta un tentativo di internazionalizzazione della cantante salentina. Tante le collaborazioni illustri del disco: Paul Turner dei Jamiroquai al basso, Enrico “Ninja” Matta dei Subsonica alla batteria, Adriano Viterbini (ex Bud Spencer Blues Explosion) alla chitarra col mix affidato a Matt Lowe e la masterizzazione affidata a Chris Gehringer (che ha collaborato con pop star come Rihanna e Lady Gaga). La produzione è stata curata da Luca Mattioni e dalla stessa Emma.


 

Altri articoli di "Musica"
Musica
21/10/2018
Il prestigioso riconoscimento internazionale assegnato ...
Musica
20/10/2018
La band ha annunciato il titolo del nuovo album in uscita. S’intitolerà ...
Musica
19/10/2018
Sabato 20 Ottobre Li Ucci Orkestra al Castello Volante ...
Musica
16/10/2018
Il festival delle arti e della musica è giunto all'ottava edizione. Al via il ...
Una nuova patologia da postura sbagliata che si sta affermando nell’ultimo decennio. Esistono tutta una serie ...
clicca qui