Ciak in Puglia per Diego Abatantuono: riprese anche a Lecce

venerdì 5 gennaio 2018
Diego Abatantuono gira in Puglia il film "Un Nemico che ti vuole bene" del regista e sceneggiatore svizzero Denis Rabaglia.

Iniziano Lunedì 22 Gennaio le riprese del nuovo film commedia/thriller "Un Nemico che ti vuole bene", diretto dal regista e sceneggiatore svizzero Denis Rabaglia.
Primo ciak ad Acquaviva delle Fonti, all'interno dell'Osservatorio astronomico Planetario. Poi la troupe si sposta nella location principale, che è Trani, per poi continuare le riprese  a Bari, Lecce e dintorni, nonchè a Gstaad, in Svizzera.

Protagonista, Diego Abatantuono, con la partecipazione dell'attore napoletano Antonio Folletto. 
"Enzo, professore di astrofisica a Trieste, si ritrova a salvare la vita ad un killer della Mafia. Costui ora gli deve un favore: uccidere il suo miglior nemico. E forse c'è da avere più della propria famiglia che non di un assassino..."

Il regista, che firma anche la sceneggiatura, non è nuovo alla Puglia: sempre nel tacco d'Italia nel 2000 ha girato il film Azzurro con Paolo Villaggio e Anna Ferruzzo, ambientato in Salento, tra Poggiardo e Porto Badisco.

Habituè della Puglia anche lo stesso Abatantuono, che qui ha girato molti film, tra cui Turnè (1990), Figli di Annibale e Matrimoni (1998), Io non ho paura (2003); poi la serie Tv Il Giudice Mastrangelo (2005) e quindi i film: Eccezzziunale... veramente. Capitolo secondo... Me (2006); 2061. Un Anno eccezionale (2007) e Belli di Papà (2015).

Fonte: Baritime
Altri articoli di "Cinema"
Cinema
17/04/2018
L'Apulia cinefestival network ha nominato l'attrice come ...
Cinema
17/04/2018
Da oggi i comuni salentini di Nardò, Lecce e Martano ...
Cinema
14/04/2018
L'attrice questa sera riceverà l'Ulivo d'oro alla carriera. A seguire ...
Cinema
13/04/2018
Luciana Castellina e Carlo Verdone incontrano il pubblico prima della proiezione di ...
Manipolazione e controllo mentale nei gruppi New Age e nelle sette: l'exit counseling per venirne fuori. Lo psicologo ...