Con Lecce Città del Libro, al via “I diari”: cinque donne per cinque laboratori di scrittura

mercoledì 3 gennaio 2018
Dal 19 al 21 gennaio nella sede di Lecce Bene Comune. Con Simona Cleopazzo, Elisabetta Liguori, Loredana De Vitis, Maria Cucurachi, Irene Abdigail Piccinini.

Al via da Lecce Bene Comune i laboratori di scrittura sul tema “I diari”. Il progetto dell’associazione politica e culturale fa parte del Programma di Lecce Città del Libro 2017. Su idea di Simona Cleopazzo, 5 scrittrici metteranno a disposizione il loro sapere e il loro background per insegnare le tecniche di scrittura. Il primo appuntamento è per venerdì 19 gennaio, dalle 17 alle 20, con Elisabetta Luguori con “Abc per scrivere un diario”.
Sabato 20 gennaio  -10-13 – “Il diario senso-emozionale” a cura di Loredana De Vitis. Sepre sabato, ma nel pomeriggio dalle 17 alle 20, Simona Cleopazzo tratterà il tema “Diario di una femminista”. Domenica 21 gennaio, dalle 10 alle 13, sarà la volta di Maria Cucurachi e i suoi  “eco/diari”. Ultimo appuntamento domenica 21 gennaio, dalle 17alle 20, con il “Diario nell’azione politica”, a cura di Irene Abdigail Piccinini.
Gli incontri sono a numero chiuso,  si può scegliere di partecipare a tutti i laboratori oppure si può indicare a quale ci si vuole iscrivere.
I laboratori rientrano nel progetto “Il pane e le rose”, laboratori di scrittura e incontri di lettura.
Progetto dell’Associazione Lecce Bene Comune, selezionato nell’ambito del Programma di Lecce Città del Libro 2017.  Coordinamento di Simona Cleopazzo. Segreteria organizzativa: Simona De Carlo, Serena Gatto, Massimo Melillo. Referente del progetto “Pomeriggi in biblioteca”: Renato Vernaleone. Ufficio stampa e comunicazione: Maurizio Pascali. Racconto visivo: Emiliano Carico

Progetto Lecce Città Del Libro 2017, Assessorato alla Cultura della Città di Lecce, realizzato in collaborazione con: Flusso Associazione culturale, Musicaos edizioni, Fondo Verri, Manni editori
In collaborazione con Istituto Comprensivo Stomeo Zimbalo (Lecce), Chiesa San Giovanni Battista (Lecce), Chiesa San Massimiliano Kolbe (Lecce), Edizioni del Bardo, gruppo di lettura Orti di guerra, Edizioni Il Raggio Verde, Esperidi edizioni, Kurumuny edizioni, Life walking.

Per info e iscrizioni associazione.leccebenecomune@gmail.com

Via Siracusa, 110 - Lecce

 

Altri articoli di "Cultura"
Cultura
24/04/2018
L’amministrazione leccese riconosce ...
Cultura
24/04/2018
Questa mattina la conferenza stampa della manifestazione ...
Cultura
23/04/2018
Cortei storici, spettacoli pirotecnici sul mare, ...
Cultura
23/04/2018
Dall'8 al 13 maggio musica, foto e proiezioni ...
Manipolazione e controllo mentale nei gruppi New Age e nelle sette: l'exit counseling per venirne fuori. Lo psicologo ...