Da Madonna a Giorgia, da Neuer a Montezemolo: 2017, l'anno dei vip nel Salento

domenica 31 dicembre 2017

Sportivi, cantanti, attori e imprenditori ultramiliardari: nel 2017 sono stati tanti i vip che hanno trascorso le vacanze nel Salento. 

Quello che si conclude sarà un anno da non dimenticare, l’anno della decisiva consacrazione del Salento tra le mete di tendenza per le vacanze. 

Vanessa Incontrada ha inaugurato “l’anno dei vip” a marzo, quando, durante una pausa dalle riprese salentine del film di Moccia “Non c’è campo”, aveva deciso di cercare un po’ di relax al mare postando sul suo profilo Instagram un selfie con annesso indovinello “In quale caletta mi rilasso e mi addormento?”.

A Giugno la star del cinema Matt Dillon è stata avvistata nel centro storico di Lecce. Per l’attore è non è la prima volta nel Salento, dopo la visita nel 2016 con relativa cena a casa di Giuliano Sangiorgi.

Giugno è stato anche il mese delle nozze del giocatore del Bayer Monaco, Manuel Neuer. Già avvistato a Martina Franca nel mese di febbraio, il calciatore tedesco ha detto sì alla bella moglie nella cattedrale di Monopoli per poi spostarsi ad Ostuni per i festeggiamenti.

E mentre il portiere della Germania convolava a nozze, un altro sportivo si dedicava al relax e alla tintarella. La star Nba Danilo Gallinari ha scelto Santa Maria al Bagno per prendere il primo sole estivo.

A luglio un esuberante Cristiano Malgioglio ha scelto le spiagge del Salento per girare il videoclip del singolo “Mi sono innamorato di tuo marito”, mentre sui social impazzavano le foto delle star in vacanza nel tacco d’Italia che postavano i loro selfie con tanto di hashtag.

Se Chiara Francini e Rita Dalla Chiesa hanno condiviso le foto delle luminarie di Santa Domenica a Scorrano, Stefano De Martino, Viky Varga e Manila Nazzaro hanno preferito farsi paparazzare tra Porto Cesareo e Gallipoli, mentre la cantante Giorgia ha trovato il suo “oro nero” nelle acque trasparenti di Ugento.

Ma la Puglia non è solo mare: gli ulivi e le atmosfere bucoliche hanno stregato anche star internazionali. Dopo la first daughter Ivanka Trump, a Ostuni Tom Hanks ha affittato un intero resort, mentre il presidente Macron ha scelto una blindatissima suite a prova di paparazzo. In Puglia anche l’attrice che interpreta Brooke nella soap “Beautiful”. Luglio si è concluso con una bellissima Kasia Smutniak in kitesurf a San Cataldo.

Autostop vip per i signori Roberto e Concetta che hanno dato un passaggio ad uno sfortunato Alvaro Soler, rimasto a piedi sulla strada per Brindisi, mentre Vasco Rossi al mare a Castellaneta Marina, faceva il bagno tra i fan in delirio.

L’imprenditore Luca Cordero di Montezemolo, a bordo del suo yatch Maharaba, ha fatto il giro dei due mari, spostandosi da Gallipoli, dove si è fatto immortalare in sella alla sua bici, a Otranto. 

Ancorato a Leuca anche lo yatch da 60 metri Blue Eyes London. A bordo l’impresario spagnolo Juan Miguel Villar Mir, tra gli uomini più ricchi del mondo, il cui patrimonio è stimato in 3mila miliardi di dollari.

Ma agosto è stato soprattutto il mese del ritorno di Madonna in Puglia. Arrivata a Borgo Egnazia con le due figlie adottive per festeggiare i suoi 59 anni, la superstar si è spostata a sorpresa a Lecce dove ha voluto visitare il centro storico. Con un cappello bianco per ripararsi dal sole, “miss Ciccone” ha regalato sorrisi agli obiettivi di fan e curiosi che l'hanno seguita fino al Duomo, dove è salita in cima al campanile e ha pregato in cattedrale per le vittime dell’attentato a Barcellona.

 

Altri articoli di "Curiosità"
Curiosità
17/09/2018
Si tratta dei uno dei più grandi e lussuosi yacht esistenti al mondo. Sorpresa ...
Curiosità
15/09/2018
La smentita ai microfoni di Verissimo: "Non mi ritiro, prendo solo una ...
Curiosità
05/09/2018
Un tuffo nel passato. Nella galleria fotografica pubblicata da Filippo Montinari sulla ...
Curiosità
03/09/2018
Il breve video di ringraziamento dopo le vacanze nel ...
Uno studio di Humanitas sostenuto da AIRC rivela nuove caratteristiche dei linfociti T nei tumori del polmone che, ...
clicca qui