Probabili formazioni, a Trapani scelte quasi obbligate per Liverani

venerdì 29 dicembre 2017

Il tecnico ex Ternana dovrebbe riproporre l'undici che ha calato il poker alla Virtus Francavilla, anche se Di Matteo e Costa Ferreira hanno faticato a recuperare appieno.

Ormai ci siamo quasi. Tra poche ore, esattamente alle 18.30, Trapani e Lecce si daranno battaglia in un Provinciale delle grandi occasioni. La gara, oltre ad essere match di cartello della seconda giornata di ritorno nel girone C, potrebbe rappresentare un importante spartiacque nella lotta alla vetta che vede coinvolte le due compagini oltre al Catania. Anche per questo Liverani e Calori vogliono schierare il migliori undici possibili, pur dovendo affrontare entrambi diversi grattacapi.

Il Lecce presenta le assenze più importanti. Mister Liverani deve rinunciare infatti a Drudi in difesa e, soprattutto, a Di Piazza in attacco. Alle defezioni si aggiungono le condizioni non al top di Di Matteo, Costa Ferreira e Caturano, che reduci dai tribolati, sotto il profilo fisico, mesi precedenti hanno faticato a recuperare appieno dopo la gara con la Virtus Francavilla. Il bomber sarà certamente titolare anche per assenza di alternative, i primi due sono in ballottaggio rispettivamente con Ciancio e Tsonev, ma partono in vantaggio visto che il tecnico giallorosso è intenzionato a riproporre la formazione che una settimana fa ha stravinto il derby salentino.

In casa Trapani, Calori dovrebbe puntare sul 3-5-2. Ballottaggio a tre in difesa con Legittimo, Silvestri e Pagliarulo per due maglie, mentre a centrocampo Bastoni dovrebbe essere preferito a Taugourdeau. In attacco Calori potrebbe optare per la coppia Murano-Evacuo, lasciando in panchina il brasiliano Reginaldo.

***

PROBABILI FORMAZIONI:

Trapani (3-5-2): Furlan, Fazio, Silvestri, Legittimo, Marras, Maracchi, Bastoni, Palumbo, Visconti, Murano, Evacuo

Lecce (4-3-1-2): Perucchini, Lepore, Cosenza, Riccardi, Di Matteo, Armellino, Arrigoni, Mancosu, Costa Ferreira, Caturano, Torromino

Fonte: Salentosport.net 

Altri articoli di "Calcio"
Calcio
19/01/2018
Sarà il signor Lorenzo Maggioni della sezione di ...
Calcio
19/01/2018
Si è tenuta ieri a Palazzo dei Celestini a Lecce la conferenza stampa di ...
Calcio
18/01/2018
Con la prevendita che viaggiava spedita verso il tutto ...
Calcio
18/01/2018
Per il casaranese questo è il terzo ritorno nella ...
L'azienda, guidata da Edoardo Quarta, sarà a Rimini in rappresentanza dell'eccellenza salentina. Il team ...