Gusti nuovi e antichi al frantoio di Lizzanello: apre lo spazio degustazione

giovedì 28 dicembre 2017

Un nuovo spazio degustazione per i prodotti di masseria Fatalò.

Appuntamento il 29 dicembre a Lizzanello a partire dalle 19,30 per l'inaugurazione nell'antico frantoio semi-ipogeo, del nuovo spazio degustazione della Masseria Fatalò.

Uno scorcio di mondo al di fuori dal tempo per provare sapori e profumi dimenticati di verdure, zuppe e legumi cotti al camino nelle "pignate" e amalgamati alle alchimie della nuova cucina.

Ogni venerdì nel Frantoio, edificato nel XVI secolo dai frati Celestini e ancora attivo, si potranno gustare il nuovo olio extravergine di oliva e i tanti prodotti della terra della Masseria Didattica Fatalò, sita nelle campagne di Cavallino e custodita dalla famiglia De Pascalis da oltre trecento anni.

Ad oggi nella Masseria si coltiva con costanza e passione e secondo metodi biologici olivi, frumento, ortaggi, verdure e leguminose, introducendo negli ultimi anni coltivazioni integrate con la messa a dimora di circa settecento alberi da frutto.

 

Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
24/04/2018
Appuntamento nell’uliveto pubblico dei Paduli, a San Cassiano, a partire dalle ...
Tempo libero
24/04/2018
Nel Palazzo Ducale giovedì 26 aprile incontro in ...
Tempo libero
23/04/2018
Divertimento, cabaret e buon cibo il 25 aprile a Cocumola: appuntamento a partire dalle ...
Tempo libero
20/04/2018
Il Lions Club “Lecce Santa Croce” dona a Lecce e al Salento il ...
Manipolazione e controllo mentale nei gruppi New Age e nelle sette: l'exit counseling per venirne fuori. Lo psicologo ...