"Alba dei popoli" a Otranto: arrivano Irene Grandi, Bennato e gli Articolo 31

lunedì 25 dicembre 2017

Tanti ospiti per la manifestazione musicale: ecco il programma completo.


Una kermesse di arte, cultura, musica e spettacoli che prende spunto dalla forza simbolica esercitata dal primo sorriso del sole del nuovo anno all'Italia. La luce che giunge dall'Oriente illumina per prima proprio Otranto.

La manifestazione otrantina raggiunge il suo apice a fine anno e si arricchisce ancor più proponendo ben tre serate in piazza, anziché due: il 29 dicembre Goran Bregovic, il 30 Irene Grandi e il 31 dicembre Capodanno in piazza con Articolo 31, Eugenio Bennato, Marco Ligabue e i Dj di Radionorba.

La manifestazione, sin dalla sua prima edizione nel 1999, ha visto la presenza di numerosi artisti di fama internazionale: Franco Battiato, Edoardo Bennato, Nicola Piovani, Lou Reed, Pino Daniele, Mario Biondi, Roy Paci, Avion Travel, Giuliano Palma, Nina Zilli, Stadio, Roberto Vecchioni, Max Gazzè, Alex Britti, Luca Carboni, Fiorella Mannoia; registi tra cui Ferzan Ozpetek, Emir Kusturica, Manuel Pradal; oltre ad una lunga serie di rappresentanti istituzionali dei Paesi del Mediterraneo. 

Ogni anno, la Città dei Martiri, nel periodo delle festività natalizie, programma un mese di eventi di vario genere, con la collaborazione delle Associazioni locali, rivolti a tutte le fasce d’età, dai più piccoli agli anziani.

Qui il programma completo
Altri articoli di "Eventi"
Eventi
14/09/2018
Mercoledì 19 settembre, alle ore 18, Gué ...
Eventi
09/09/2018
Una settimana di eventi per ricordare non solo i cantori dello storico gruppo salentino ...
Eventi
07/09/2018
Sabato 8 settembre, a partire dalle 20, bimbi in piazza a ...
Eventi
06/09/2018
Il 10 e 11 settembre la prima edizione mondiale del ...
Pesce crudo: ecco come mangiare un sushi sicuro evtando vibriosi e il ...
clicca qui