Caso Samsara, Federbalneari in soccorso: sostegno legale alla struttura

sabato 23 dicembre 2017

L’associazione di categoria degli stabilimenti balneari rafforzerà il supporto legale nella vicenda della decadenza della concessione alla struttura gallipolina: “Tuteliamo il diritto d’impresa”.

Federbalneari in soccorso del Samsara nella vicenda relativa alla decadenza della concessione per lo stabilimento gallipolino: il direttivo dell’associazione, che rappresenta le imprese del settore, ha voluto schierarsi a fianco della struttura, deliberando all’unanimità un rafforzamento al supporto legale nel ricorso in atto.

L'Associazione di categoria degli stabilimenti balneari ‘Federbalneari Salento’, con il suo presidente Mauro Della Valle, è difesa dagli avvocati Leonardo Maruotti e Francesco G. Romano, del Foro di Lecce.

Federbalneari aderisce pienamente alle tesi della Società ricorrente, rappresentata e difesa dagli avvocati Andrea Sticchi Damiani e Danilo Lorenzo, del Foro di Lecce.

In particolare, Federbalneari Salento ha proposto l’intervento poiché intende “tutelare le ragioni di uno degli stabilimenti balneari più famosi d’Italia (che ha, anche, consentito alla città di Gallipoli di diventare la meta turistica tra le più attrattive in Italia) e che ha sempre agito nel pieno rispetto delle regole”.
Inoltre, Federbalneari intende evitare che il provvedimento di decadenza impugnato possa diventare un “pericoloso precedente per tutti gli altri stabilimenti balneari salentini”.

Tutto ciò porterebbe, infatti, secondo Mauro Della Valle, presidente dell’associazione di categoria, e il direttivo, a “sconvolgere un intero comparto turistico, limitando la libertà di Impresa” e “compromettendo il percorso del Distretto Turistico, tanto auspicato da tutta la comunità salentina”.

Altri articoli di "Turismo"
Turismo
22/07/2018
Iniziativa lanciata dal Comune per l’estate 2018 con ...
Turismo
20/07/2018
Secondo i dati di Coldiretti Puglia, boom di vacanzieri ...
Turismo
19/07/2018
Promozione a 89 euro andata e ritorno fino al 1 agosto per viaggi dal 15 settembre 2018 ...
Turismo
16/07/2018
All'Europa il primato degli hotel vegani nel mondo: nella classifica del portale ...
Il professor Mauro Minelli: “Chi nasce da parto cesareo può avere un microbiota non perfettamente ...
clicca qui