A Galatina torna la "Sagra del diavolo": musica, pittura, illustrazioni e reading

venerdì 22 dicembre 2017
Venerdì 29 dicembre serata di musica con i concerti di Elius Inferno & The Magic Octagram, Marco Rollo, Merifiore e Muffx e le selezioni di Max Nocco, Squat Party, Luca Perimetro e Tetrixx. Appuntamento nel Centro Polivalente di viale Don Bosco. 

Venerdì 29 dicembre (ore 21 - ingresso 5/7 euro) nel Centro Polivalente di Galatina, in provincia di Lecce, appuntamento con la Sagra del Diavolo. Dopo sei edizioni estive, la “Festa di arti, musica e altre eresie” , nata nel 2012 da un’idea del chitarrista e cantante Luigi Bruno e di Giulio Vaglio, per la prima volta propone una winter edition. Una lunga serata di musica con Elius Inferno & The Magic Octagram, band nata a Londra nel 2015 dall’unione di due amici musicisti, Donato Guitto, già nei fiorentini Hacienda, ed Elio di Menza, che reclutano poi per il progetto altri artisti della scena fiorentina/londinese come Dead Coast, Go!Zilla, Hacienda, Plastic Man; il pianista Marco Rollo che presenterà i brani del cd Fluid; la cantante Merifiore con il suo progetto electropop. La rassegna ospiterà anche la presentazione del cd "L'ora di tutti", quarto lavoro in studio dei salentini Muffx, uscito poche settimane fa per Blackwidow records. La band guidata dal cantante e chitarrista Luigi Bruno (leader della Mediterranean Psychedelic Orkestra, fondatore del Collettivo Sbam e della Ill Sun Records) e completata da Alberto Ria (batteria), Mauro Tre (tastiere e synth) e Ilario Suppressa (basso), propone unconcept album strumentale liberamente ispirato all’omonimo romanzo (uscito nel 1962 per Bompiani) di Maria Corti ambientato durante l'invasione Turca nel 1480 a Otranto. Non mancheranno le selezioni di Max Nocco, Squat Party, Luca Perimetro e Tetrixx. Tutta la sera esposizioni di pittura e illustrazione (Francesco Basso, Daniela Caputo, Marco Caputo, Luisa Carlà, Enrica Ciurli, Gianluca Costantini, Rosalba Favale, Francesco Favale, Elena Franchini, Angela Grancagnolo, Betti Greco, Gianle Lametà, Veronica La Greca, Stefano Palma, Massimo Pasca, Paola Rollo, Andy Trema), fotografia (Federica De Rinaldis, Eliseo Di Malto, Giulio Federico, Antonio Leo, Francesca Maruccia, Giacomo Rosato, Francesco Sambati e Ilenia Urso), live performance e installazioni (Erebo di Paolo Ferrante, Jioki Loschi di Fabrizio Fontana e Paolo Loschi, WLaFica! di Luminterra by Gustavo, Perspicuum di Gianle Lametà, Dio abita il bosco di notte di Talitha Qumi, Nero Pece di Veronica La Greca e Lara Gigante, Room 1887 di Lorenzo Primiceri, Io sono Caino a cura di Alessandro Colazzo), proiezioni (Giuseppe Beps Donadei ed Eugenio Pranzo), reading (Giulio Federico, Fabio Filograna, Dario Goffredo, Luciana Manco, Elio Ria, Antonio Scialpi, Marco Vetrugno, Stefano Zuccalà) e molto altro.

Venerdì 29 dicembre - ore 21 - Centro Polivalente - viale Don Bosco, Galatina.
Ingresso 5  euro (sino alle 23) e 7 euro (dopo le 23). 
Info 
sagradeldiavolo@gmail.com - 328 3934 959

Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
16/10/2018
Sabato 27 ottobre il circolo Arci di Galatina propone i ...
Tempo libero
12/10/2018
Domenica 14 ottobre dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. ...
Tempo libero
11/10/2018
Il 20 e 21 ottobre a Muro Leccese nell'area mercatale. ...
Tempo libero
05/10/2018
Da sabato 6 ottobre laboratorio con la coreografa e danzatrice Barbara ...
Elenchi non aggiornati nelle Asl e le lettere di convocazione per lo screening mammografico non arrivano: polemica in ...
clicca qui