Liverani, solo applausi: “Vittoria di attenzione e cattiveria”

lunedì 18 dicembre 2017

Il tecnico vola basso: "Campioni d'inverno? Il campionato è lungo è difficile. Siamo ancora tutti là".

Soddisfatto per vittoria e prestazione, mister Fabio Liverani ha analizzato con i giornalisti la gara che ha visto il suo Lecce avere la meglio del Monopoli.

Dopo la ramanzina post-Pagani, da parte Liverani quest’oggi solo elogi: “Oggi non ci è mancato nulla. Abbiamo concesso un tiro in diagonale, tre cross e poi più nulla. E’ chiaro che di fronte avevamo un signor avversario, ma siamo comunque siamo riusciti a creare 6-7 nitide palle gol. Dopo un primo tempo aggressivo nella ripresa abbiamo legittimato il vantaggio sfiorando tante volte il bersaglio grosso, poi trovato con Caturano che ci ha regalato una meritata vittoria. Siamo stati attenti e cattivi, quindi sono molto soddisfatto”.

Eppure lo stato fisico dei giallorossi non è al top: “Non è stato un periodo facile sotto il profilo della condizione fisica perché diversi nostri elementi hanno avuto dei problemi, da Costa Ferreira a Di Matteo e Caturano che oggi hanno risposto bene. Lo stesso Ciancio aveva dei problemi alla schiena. Devo comunque dire che in generale la squadra ha tenuto benissimo. Di Piazza? Credo si tratti di un risentimento muscolare, saranno necessari degli esami strumentali. Mancosu è tra quegli elementi non al top, dunque le sue prestazioni altalenanti sono comprensibili. Per noi è un elemento fondamentale”.

Il Lecce è campione d’inverno, ma per Liverani questo conta solo fino a un certo punto: “Dal nostro punto di vista dobbiamo ritenerci soddisfatti del nostro cammino. I punti sommati sono tanti, poi sapevamo che per staccare avversari come Catania e lo stesso Trapani, nonostante la sconfitta, non sarebbe probabilmente bastato, e sotto questo punto di vista è ancora presto. E’ un campionato difficile ed equilibrato”.

Fonte: Salentosport.net 

Altri articoli di "Calcio"
Calcio
18/10/2018
Il fantasista giallorosso ha saltato per infortunio la gara ...
Calcio
17/10/2018
Chiuso l'iter burocratico: ora tocca alla Prefettura dare ...
Calcio
17/10/2018
Domani, giovedì 18 ottobre, alle ore 15:30, appuntamento con la gara ...
Calcio
13/10/2018
A causa dei lavori di completamento del manto erboso, la ...
 L’intervista al dottor Mangia sulle malattie dell’apparato cardiovascolare. Le malattie ...
clicca qui