Liverani, solo applausi: “Vittoria di attenzione e cattiveria”

lunedì 18 dicembre 2017

Il tecnico vola basso: "Campioni d'inverno? Il campionato è lungo è difficile. Siamo ancora tutti là".

Soddisfatto per vittoria e prestazione, mister Fabio Liverani ha analizzato con i giornalisti la gara che ha visto il suo Lecce avere la meglio del Monopoli.

Dopo la ramanzina post-Pagani, da parte Liverani quest’oggi solo elogi: “Oggi non ci è mancato nulla. Abbiamo concesso un tiro in diagonale, tre cross e poi più nulla. E’ chiaro che di fronte avevamo un signor avversario, ma siamo comunque siamo riusciti a creare 6-7 nitide palle gol. Dopo un primo tempo aggressivo nella ripresa abbiamo legittimato il vantaggio sfiorando tante volte il bersaglio grosso, poi trovato con Caturano che ci ha regalato una meritata vittoria. Siamo stati attenti e cattivi, quindi sono molto soddisfatto”.

Eppure lo stato fisico dei giallorossi non è al top: “Non è stato un periodo facile sotto il profilo della condizione fisica perché diversi nostri elementi hanno avuto dei problemi, da Costa Ferreira a Di Matteo e Caturano che oggi hanno risposto bene. Lo stesso Ciancio aveva dei problemi alla schiena. Devo comunque dire che in generale la squadra ha tenuto benissimo. Di Piazza? Credo si tratti di un risentimento muscolare, saranno necessari degli esami strumentali. Mancosu è tra quegli elementi non al top, dunque le sue prestazioni altalenanti sono comprensibili. Per noi è un elemento fondamentale”.

Il Lecce è campione d’inverno, ma per Liverani questo conta solo fino a un certo punto: “Dal nostro punto di vista dobbiamo ritenerci soddisfatti del nostro cammino. I punti sommati sono tanti, poi sapevamo che per staccare avversari come Catania e lo stesso Trapani, nonostante la sconfitta, non sarebbe probabilmente bastato, e sotto questo punto di vista è ancora presto. E’ un campionato difficile ed equilibrato”.

Fonte: Salentosport.net 

Altri articoli di "Calcio"
Calcio
25/04/2018
I posti vendibili potrebbero essere incrementati di 3000 ...
Calcio
24/04/2018
Circa venticinquemila i biglietti messi in vendita dal club ...
Calcio
23/04/2018
Importante successo del Trapani nel derby siciliano, che ...
Calcio
20/04/2018
Liverani ha fatto giocare soprattutto le seconde linee, ...
Manipolazione e controllo mentale nei gruppi New Age e nelle sette: l'exit counseling per venirne fuori. Lo psicologo ...