Scritte No Tap sulla sede del Pd di Martano, duro il segretario: "Un gesto vile"

sabato 16 dicembre 2017
Sritte spray e offese all'ingresso del circolo locale che oggi ospiterà il viceministro Bellanova.

Raid vandalico ai danni della sede Pd di Martano. Ignoti nella notte hanno preso di mira gli uffici di via Roma imbrattando le vetrate con delle scritte spray e lasciando dei volantini con slogan “No Tap”. Non è la prima volta che atti dimostrativi dello stesso tipo vengono indirizzati verso le sedi del Partito Democratico salentino.
Dure le parole del segretario cittadino del Pd di Martano: “Il sedicente popolo "Democratico" No Tap ha vigliaccamente colpito ancora. 
Oggi tocca alla mia sede del Partito Democratico di Martano, colpevole a loro dire, di ospitare questa sera il Vice Ministro Teresa Bellanova. Hanno perso l'ennesima occasione per legittimare la loro battaglia".

“Occorre riportare qualsiasi istanza all’interno del perimetro di un civile dibattito democratico. La violenza non è mai democrazia". Sono le parole di condanna del senatore Dario Stefàno“ - Questi episodi costituiscono passi indietro e non passi avanti nelle logiche di un confronto democratico nell’interesse del territorio

“Esprimo la mia solidarietà al PD Martano e al suo segretario Francesco Vitto per il vile gesto subito. Simili atteggiamenti, figli dell'ignoranza, vanno solo condannati. Confronto, dibattito e tolleranza dovrebbero essere alla base di una società sana e predisposta alla crescita anche culturale. Questo è invece il peggior modo di esprimere le proprie idee” commenta invece il consigliere di minoranza di centrodestra Antonio Carra.

L'accaduto e' stato denunciato ai carabinieri che hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della sede del partito e dislocate in altre parti del paese. La porta d'ingresso del locale e' stata forzata con un calcio, ma all'interno, a quanto si e' appreso, non sono stati compiuti atti di vandalismo. 

Altri articoli di "Cronaca"
Cronaca
17/10/2018
Trattative in corso tra il colosso spagnolo e il ...
Cronaca
17/10/2018
La rapina questa mattina poco prima delle ...
Cronaca
17/10/2018
I due avevano appensa svaligiato l'abitazione di un anziano di Zollino.  Sorpresi ...
Cronaca
17/10/2018
L'episodio nella notte in via Ascoli Piceno. Ladri nella sede del Comune di ...
Elenchi non aggiornati nelle Asl e le lettere di convocazione per lo screening mammografico non arrivano: polemica in ...
clicca qui