A Poggiardo, Natale di bellezza e libertà nei dipinti di Milena Serra

mercoledì 13 dicembre 2017
Dal 16 al 23 dicembre personale dell’artista salentina d’adozione nel Palazzo della Cultura.

Una mostra per vivere il Natale all'insegna della bellezza, dell'audacia e della libertà. L'artista salentina Milena Serra, dopo diverse mostre collettive, si prepara per la sua prima uscita personale, dal 16 al 23 dicembre a Poggiardo, presso Palazzo della Cultura. L'esposizione raccoglierà un’ampia selezione tra le migliori opere (acrilico e olio su tela) della pittrice nata a Desio, in Brianza, ma cresciuta al sole del Salento. Un mix esplosivo, come le sue creazioni, che catturano per la potenza dei colori, per i contrasti di un chiaroscuro quasi metallico, nella sua plasticità. Un'espressività capace di uscire dalla tela, forte di un messaggio attualissimo che richiama a quel diritto di emancipazione femminile troppo spesso negato, piuttosto che sopito dentro i cuori delle donne che si sono arrese.

 La Serra, invece, esaspera i dettagli, mettendoli al centro di una femminilità sensuale e accattivante, talvolta provocante, ma che non scade mai nella volgarità. Una donna che "vive sui tacchi", senza mai perdere l'equilibrio tra famiglia, lavoro e passione. In questo le opere rispecchiano l'autrice, moglie e mamma di due bambini, dal temperamento indomito, fiero e sicuro di sé. La stessa forza la si ritrova nel suo stile, dalla natura vivace e romantica, che ha permesso a Milena di lanciare le sue opere attraverso i social network e di farsi conoscere anche nella sua terra di nascita, la Lombardia, grazie ad una monografica dedicata all'infanzia per la Galleria permanente d'Arte Contemporanea all'interno della Casa Pediatrica dell'Asst Fatebrenefratelli-Sacco di Milano.

Il risultato di questo percorso è sintetizzato dalla mostra patrocinata dalla Città di Poggiardo, che sarà inaugurata alle ore 18 di sabato 16 dicembre, in presenza dei rappresentanti delle istituzioni locali. Fino al 23 dicembre, dalle ore 17 alle 22.30.

Altri articoli di "Arte e archeologia"
Arte e archeologi..
15/01/2018
In mostra fino al 12 febbraio nello spazio sociale di Arci Zei, a Lecce. Spazio ...
Arte e archeologi..
04/01/2018
Ne dà notizia la Soprintendenza per i beni artistici ...
Arte e archeologi..
01/01/2018
Visitabile fino al 14 gennaio la mostra di Tina Marzo che ...
Arte e archeologi..
22/12/2017
I lavori sono stati eseguiti con collaborazione dell’archeologo Francesco ...
L'azienda, guidata da Edoardo Quarta, sarà a Rimini in rappresentanza dell'eccellenza salentina. Il team ...