Scherma, l'atleta salentina Verdesca nella top ten europea. A Lecce il presidente nazionale Scarso

mercoledì 13 dicembre 2017
Nella 12^ Challenge mondiale di scherma di Grenoble, Liliana Verdesca conquista un 10° posto: prima tra le under 17.

Nuovo successo del Club Scherma Lecce, che il prossimo 15 dicembre riceverà anche l'eccezionale visita del presidente nazionale della Federazione italiana di scherma, Giorgio Scarso, riconoscimento per un lavoro ben fatto e che sta portando il club salentino nel ranking europeo. A brillare, soprattutto, è il talento della giovane Liliana Verdesca, che continua ad accumulare successi e riconoscimenti bn oltre i confini nazionali. 
Anche lo scorso weekend a Grenoble, in Francia, durante la 12° Challenge mondiale di scherma, gara inserita nel circuito europeo cadetti, La portacolori del Club Scherma Lecce  ha conquistato l'attenzione di giudici e pubblico. Liliana Verdesca, 6^  dopo la fase a gironi e qualificata di diritto al tabellone da 64, ha sconfitto la belga Solane Beken per 15 a 12 e, successivamente, la russa Sofya Maslennikova col medesimo punteggio. A sbarrare l'accesso tra le 8 finaliste è stata però un’altra russa,  Khabimana Bavuge.

Ancora dunque una splendida prestazione dell'atleta leccese che ha chiuso al 10° posto al cospetto di ben 189 schermidrici di tutta Europa, risultando tra l'altro prima delle atlete al primo anno nella categoria U17.
Più che soddisfatto il Maestro Alessandro Rubino che, gara dopo gara, sta ottenendo ulteriori conferme delle potenzialità della giovane promessa leccese, ormai tra le migliori 20 schermidrici italiane (al momento, infatti, occupa la 16° posizione del ranking nazionale U17). 

“Un’ulteriore conferma dell'ottimo lavoro svolto sulle pedane del CLUB SCHERMA LECCE viene dalla notizia della visita del Presidente Nazionale della Federazione Italiana Scherma Giorgio Scarso, proprio a Lecce il prossimo venerdi 15 dicembre. Sicuramente il regalo più bello  che ricompensa un decennio di serio e costante lavoro , per questo sport ultramedagliato e che anche a Lecce ormai è una realtà che di cui esserne fieri”, commenta la presidente Sari Greco.

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
15/01/2019
Lanciata una nuova app mobile, studiata e realizzata per rafforzare la relazione tra il ...
Altri Sport
15/01/2019
Netta sconfitta per la squadra di mister Quarta che cede in tre set a Damiano Spina ...
Altri Sport
14/01/2019
Domenica 13 gennaio a Reggio Calabria ha avuto luogo il ...
Altri Sport
14/01/2019
Terza vittoria consecutiva per la BCC Leverano che comincia il suo girone di ritorno ...
Il melanoma si può sconfiggere con una buona prevenzione. Nel reparto di Chirurgia plastica del Fazzi si ...
clicca qui