Duomo di Lecce con i Ferrero Rocher: splende la bellezza italiana

lunedì 11 dicembre 2017

A partire dal mese di dicembre sui punti vendita in tutta Italia, oltre alla distribuzione degli opuscoli nelle isole del Natale dedicate alle specialità Ferrero, verranno esposti oltre 40 monuments (in 3D e 2D) realizzati con migliaia di cioccolatini che renderanno omaggio alle principali icone dell’Italia nel mondo.

La Basilica di San Nicola a Bari, il Castel del Monte a Andria, il Castello Aragonese a Taranto e il Duomo di Lecce sono le opere selezionate in Puglia a cui Ferrero Rocher dedicherà i suoi monuments

Ferrero Rocher celebra il patrimonio artistico italiano con “Scopri le bellezze d’Italia”, un’iniziativa dedicata alla valorizzazione e alla promozione dei siti culturali italiani che nasce da un’intensa collaborazione tra Ferrero Rocher e il Fai - Fondo Ambiente Italiano. Tra tutte le regioni d’Italia coinvolte nella campagna, la Puglia è rappresentata attraverso alcune delle sue opere più suggestive e di inestimabile valore storico.

L’Italia, da Nord a Sud, è eccezionalmente ricca di piccole e grandi opere d’arte che talvolta passano inosservate ai nostri occhi. “Scopri le bellezze d’Italia” si pone l’obiettivo di creare maggiore consapevolezza della bellezza che ci circonda e di far conoscere quanto questi luoghi unici siano a portata di mano e accessibili a tutti. A tal fine sono stati realizzati speciali opuscoli che, per ogni regione, faranno “viaggiare” gli italiani nella storia della propria città attraverso due monumenti simbolo, uno indicato da Ferrero Rocher e l'altro “Bene del Fai”.

Ogni scheda presenta il monumento evidenziato da Ferrero Rocher con un’affascinante descrizione redatta dallo storico dell'arte Domenico Sedini che per l’occasione ha lavorato su oltre 40 opere dando enfasi a luoghi poco conosciuti del nostro territorio e aggiungendo a ciascun racconto aneddoti e curiosità. Nell’opuscolo viene illustrato anche un Bene del FAI, scelto per la vicinanza geografica a ciascun “monumento Ferrero Rocher” o perché situato nella stessa regione.

A partire dal mese di dicembre sui punti vendita in tutta Italia, oltre alla distribuzione degli opuscoli nelle isole del Natale dedicate alle specialità Ferrero, verranno esposti oltre 40 monuments (in 3D e 2D) realizzati con migliaia di Ferrero Rocher che renderanno omaggio alle principali icone dell’Italia nel mondo.

Quattro le opere selezionate da Ferrero Rocher per rendere omaggio alla Puglia: la Basilica di San Nicola, nel cuore della città vecchia di Bari, uno degli esempi più significativi di architettura del romanico pugliese;  Castel del Monte ad Andria, geniale esempio di architettura medievale e luogo dai mille misteri; il Castello Aragonese di Taranto, immensa fortificazione costruita dai bizantini per proteggersi dagli attacchi dei Saraceni; il Duomo di Lecce, maestosa cattedrale, massima espressione del barocco leccese.

Ferrero Rocher ha deciso di dialogare in modo virtuoso con il Fai - Fondo Ambiente Italiano raccontando ai propri consumatori come opera sul territorio e mostrando i magnifici luoghi di cui è promotore.

Altri articoli di "Fotonotizia"
Fotonotizia
10/07/2018
Lo comunica l’amministrazione: “Amica della nostra città e sempre ...
Fotonotizia
04/07/2018
Pausa pranzo con "sorpresa" per il cast di "Bugiardi": arriva Piero ...
Fotonotizia
01/07/2018
Sole e tanto caldo: con luglio sembra essere ritornata l'estate nel Salento e le spiagge, ...
Fotonotizia
23/06/2018
Il tecnico salentino che sta trattando le condizioni ...
Allergie, evitare le tragedie attraverso la consapevolezza. L'allergologo Minelli: "Smettiamo di dire che le ...
clicca qui