"Quartieri puliti": via i rifiuti dai quartieri Idria e Ferrovia

sabato 9 dicembre 2017

La raccolta rifiuti si è svolta questa mattina nel quartiere Idria e in alcune arterie del quartiere Ferrovia. La settimana prossima l'iniziativa del Comune si sposterà a Santa Rosa.

Si è tenuta questa mattina la quinta tappa dell’iniziativa “Quartieri Puliti – curiamo insieme la città” voluta dall’amministrazione comunale in collaborazione con Monteco srl per intervenire con più forza nelle zone della città meno coperte da capitolato dai servizi di pulizia e spazzamento. Dalle 6 di questa mattina i mezzi dello spazzamento meccanico della Monteco srl hanno percorso il quartiere Idria e alcune arterie del quartiere Ferrovia tra cui Via Colaci, Via Dante, Via Zimbalo, Via Dimidri, Via rubini, Via Battaglini, Via De Angelis, Via Gargiulo, Via Sarno, Via De Acobis, Via Cadorna, Via Santa maria dell'Idria, Via Diaz, Via Don Bosco, Via Martiri d'Otranto, Via Vittorio Veneto, Via Montello, via Montegrappa, via Lombardia, Via Piemonte, Via di Ussano, Via di Petraglione, Piazzale del Catasto.

In città gli uomini di Monteco hanno provveduto a lavare i marciapiedi e le aree di passaggio, hanno rimosso i numerosi inerti abbandonati agli angoli delle strade e nei sottopassi. Gli operai Lupiae servizi hanno provveduto a sfalciare le erbe nelle aiuole di Piazza Dante, a potare le alberature e gli arbusti, a rinvigorire le aiuole.

A rimuovere piccoli rifiuti abbandonati in Piazza Dante e nelle aiuole di Viale dell’Università ci hanno pensato i volontari a partire dalle 9.  Insieme al sindaco gli assessori Rita Miglietta e Silvia Miglietta e il consigliere comunale Giovanni Castoro. 

Un servizio straordinario di pulizia dei bordi della strada è stato effettuato lungo via vecchia Carmiano. L’intervento ha consentito di rimuovere una grossa quantità di spazzatura abbandonata, compresi rifiuti ingombranti. A partire dalle prime luci dell’alba si è provveduto allo sfalcio delle erbe e dei rovi e poi alla raccolta da parte di operai Monteco dei rifiuti abbandonati. 

Quartieri Puliti tonerà sabato prossimo, 16 dicembre, nel quartiere Santa Rosa.

 

Altri articoli di "Ambiente"
Ambiente
21/02/2018
La sentenza del Tar ha dato ragione ai ricorrenti sostenuti ...
Ambiente
21/02/2018
L’amministrazione comunale aderisce alla ...
Ambiente
21/02/2018
A Lecce, domattina, un dibattito tra i candidati di ...
Ambiente
21/02/2018
Dal 5 al 9 marzo i laboratori creativi tra riciclo, arte, ...
Da oggi i clienti di Banca Popolare Pugliese possono sottoscrivere i fondi Valori Responsabili di Etica Sgr. Banca ...