"Le cirque de la Lumière": a Lecce la mostra di Bruno Barillari

sabato 9 dicembre 2017

A Lecce il mondo della luce diventa un grande circo di contorsionisti, funamboli e domatori di tecnologie. Bruno Barillari interpreta, attraverso il concetto del design, i personaggi dell’arte circense. 

A Lecce arriva "Le Cirque de la Lumière", un evento in cui si racconta un incontro tra passioni per il mondo della luce e per l’approccio anche giocoso che l’illuminazione  può creare. Dal 15 al 30 dicembre presso Idea Luce, nell’allestimento di via Di Ussano 21, il mondo del design della luce e quello della fotografia si incontrano per raccontare emozioni fatte di immagini e sfumature. Idea Luce e Bruno Barillari insieme, attraverso due linguaggi distinti ma vicinissimi. Competenze e professionalità che dialogano utilizzando il linguaggio universale della bellezza.

Il mondo della luce diventa un grande circo di contorsionisti, funamboli, domatori di tecnologie, di elementi che in qualche modo, variando nel corso del tempo, sono legati dalle passioni. 

Passioni che Bruno Barillari ha voluto interpretare attraverso i sui scatti,  legando al concetto del design i personaggi del circo, raccontandoli in modo estremamente originale ed ambientandoli in uno spazio creato ad hoc, fatto di linee e colori. 

Bruno Barillari: “E’ stato sempre per me entusiasmante creare un’immagine da un’idea servendomi dello strumento luce per trasformare il mistero che cela  nella proiezione di ciò che ho visto. “ Il circo della luce “ mi ha dato la possibilità, grazie al confronto con Andrea Ingrosso di diventare ancora una volta “fattore” così come lo è sempre stato di me stesso. Inserire la componente umana per me indispensabile ha aggiunto potere ed equilibrio come è l’idrogeno nell’acqua insieme al suo ossigeno. Così che tutto diventi immaginazione ed il design una favola da raccontare… questa volta, per usare le parole di Marchesi, non per mentire ai bambini ma per consolare gli adulti”.


Appuntamento da venerdì 15 dicembre alle 18 fino al 30 dicembre  (orari: 9:30-13:00 // 16:30-20:00 - INGRESSO GRATUITO).

Altri articoli di "Tempo libero"
Tempo libero
18/01/2018
L’esposizione rimarrà aperta fino al 29 ...
Tempo libero
16/01/2018
Dal 18 al 21 gennaio a Lecce la rassegna dedicata al ...
Tempo libero
16/01/2018
Sabato 20 gennaio i presidenti Wojtek Pankiewicz e Roberto ...
L'azienda, guidata da Edoardo Quarta, sarà a Rimini in rappresentanza dell'eccellenza salentina. Il team ...