Niente gazebo contro lo Ius soli in piazza Don Tonino Bello, Noi Con Salvini sulle barricate

giovedì 7 dicembre 2017
Le proteste dei coordinatori dopo il diniego del sindaco Torsello: "Irrispettoso per la memoria del Vescovo della Pace".

In piazza don Tonino Bello ad Alessano non c'è posto per chi è contrario allo Ius Soli. La decisone è del sindaco del comune sud salentino Francesca Torsello che ha motivato così la sua decisione di negare la piazza a Noi Con Salvini: "Autorizzerò la manifestazione, tuttavia si svolgerà in un'altra piazza che non rechi il nome di chi ha dedicato la sua vita e il suo apostolato a diffondere il messaggio dell'accoglienza, della fraternità e della pacifica convivenza. Nutro profondo rispetto per le idee di ciascuno, ma sui diritti io e la mia maggioranza non arretriamo."

Noi Con Salvini aveva chiesto al Comune di poter allestire per domenica prossima, 9 dicembre, un gazebo con le firme contro lo Ius Soli, una richiesta che secondo il sindaco Torsello, appare “irrispettosa della memoria del Vescovo della Pace, proprio nell'anno del 25esimo anniversario della sua nascita”.

“Ad Alessano, il sindaco Torsello, evidentemente, confonde l'amministrare in nome di una comunità, con spirito aperto e democratico, con il regnare in uno stato ideologico e totalitario! - scrive il coordinatore provinciale del partito Leonardo Calò - vietarci l'utilizzo di una piazza senza motivazioni reali ma con mere ragioni ideologiche è un atto aberrante ed illegittimo! Questa è la sua democrazia!
Noi non ci fermeremo! Noi saremo, comunque, ad Alessano per manifestare, per ascoltare e rappresentare i cittadini liberi che non si riconoscono nel pensiero marxista del sindaco Torsello”.


Più piccata la reazione del coordinatore regionale del partito di Salvini: “Leonardo Calò e i nostri parlamentari chiederanno spiegazioni direttamente a Prefetto e Ministro dell'Interno, in mancanza di risposte organizzeremo ad Alessano un corteo, e non un semplice gazebo”.

 

Altri articoli di "Politica"
Politica
09/12/2017
Nel corso di una conferenza stampa all’Hotel Tiziano ...
Politica
09/12/2017
L’avvocato e presidente uscente lascia per motivi ...
Politica
08/12/2017
La prima cittadina di Alessano attaccata in maniera ...
Politica
08/12/2017
La Commissione Ue ribadisce l'importanza dei due progetti. ...
Venerdì 22 dicembre, dalle ore 22, ristorante Nazionale a Lecce. Buon cibo e musica per una serata ...