Al teatro di Taviano va in scena “Piccole Donne Salentine”

mercoledì 6 dicembre 2017

L’associazione culturale e teatrale “Minuetto” approda al Teatro Fasano con la messinscena “Piccole Donne Salentine” il prossimo 6 dicembre alle ore 20.30.

Si tratta di una trasposizione teatrale in chiave pseudo vernacolare del più celebre romanzo di Louisa May Alcott: Little Women or, Meg, Jo, Beth, and Amy. Il libro ebbe un successo immediato e oggi è considerato un classico della letteratura per l'infanzia, consigliato dagli insegnanti e amato dai bambini.

La trasposizione teatrale "PICCOLE DONNE SALENTINE" a cura della regista esperta di teatro e giornalista Prisca Manco, andrà in scena stasera 6 dicembre 2017, presso il Multiplex Teatro Fasano. L’allestimento teatrale, patrocinato dal Comune di Taviano, sarà arricchito dalla preziosa presenza del coro “Canterò l’amore”.

“Un'opera risultante da un processo collettivo, il frutto di un lavoro d’insieme – dichiara Prisca Manco, curatrice di testo regia - che lascia i segni meravigliosi della co-costruzione. Con la cultura si può crescere e il teatro ne è uno strumento privilegiato. La messinscena del sei dicembre segnerà l’ingresso ufficiale della giovane compagnia teatrale “MINUETTO” nel panorama culturale locale, già denso di effervescenze apprezzabili. La ricchezza di cui si fa portatore il teatro ha a che fare con l'attenzione per l'arte e contribuisce alla crescita culturale della comunità. Siamo felici di debuttare nella nostra città di Taviano. E’ ancora più importante, oggi, in tempo di crisi non lasciare che avvenga un appiattimento culturale, ma anzi spronare la comunità e soprattutto i giovani a frequentare il teatro”.

Per info e prevendita: 345. 1703388

Costo del biglietto: 3 euro

Start ore 20.30 – Teatro Multiplex Fasano, Via Donatori Volontari Sangue, 1,

 

 

Altri articoli di "Teatro"
Teatro
13/08/2018
Lunedì 13 agosto la rappresentazione scritta a ...
Teatro
09/08/2018
Venerdì 10 agosto nel Parco Archeologico di Rudiae per il progetto Taotor di ...
Teatro
08/08/2018
Successo per la nuova pièce messa in piedi dalla ...
Teatro
01/08/2018
Il monologo della buona madre di Lea ...
L’amnesia dissociativa transitoria fa dimenticare i bimbi in auto: un altro morto in Spagna. La psicoterapeuta ...
clicca qui