Scuola di Basket Lecce batte Alezio. Settima vittoria di fila per la capolista

martedì 5 dicembre 2017

Settima vittoria consecutiva per la prima in classifica la Scuola di Basket Lecce. Sbancato il Pala Federico dopo una bella partita di pallacanestro contro il Basket Alezio. I leccesi si impongono per 79 a 66.

Nel primo quarto le due squadre si studiano e prevalgono i tiri dalla lunga distanza. 3 le triple del Basket Alezio e 4 quelle della LSB Lecce. Il primo quarto si chiude con gli ospiti in vantaggio di 2 punti. 16 a 18 per la LSB.

Anche nel secondo quarto prevale l'equilibrio. La partita è vivace ed è caratterizzata da molte transizioni che mettono in risalto le doti atletiche di entrambe le squadre. Si và nello spogliatoio sul risultato di 34 a 35.

Nello spogliatoio Capitan Ferilli e Coach Mazzarella spronano gli aletini che escono dallo spogliatoio più motivati dei leccesi. Le due squadre lottano alla pari su ogni pallone, ed il terzo quarto si chiude con le due squadre in perfetta parità: 51 pari.

L'ultima frazione di gioco vede gli uomini di Coach Leopizzi giocare in maniera più lucida. I leccesi segnano ben 12 punti dalla lunetta grazie anche a due tecnici presi dagli aletini che non riescono a gestire il finale di gara.

Il Basket Alezio lotta alla pari per tre quarti contro la prima della classe e si inchina solo nel finale alla più titolata LSB Lecce. Nonostante la sconfitta, il morale rimane alto grazie all'ottima prestazione. Ora si torna al lavoro già da domani per rimettersi in carreggiata subito questo mercoledì nel recupero contro il Young Basket Massafra.

Risultato Finale:

BASKET ALEZIO 66 - LSB LECCE 79

Tabellini:

#4 Giampaolo De Paolo - Punti -

#7 Fabrizio Gabellone - Punti 8

#8 Riccardo Ferilli (C) - Punti 27

#9 Gianluigi Perrone - Punti - 2

#11 Luca Marino - Punti 1

#13 Davide Picciolo - Punti - 4

#16 Luca Urso - Punti -

#20 Davide Ferilli - Punti 23

#21 Piervincenzo Solidoro - Punti -

#32 Andrea Dell'Anna - Punti 1

 

Le parole di Coach Mazzarella a fine partita:

"Non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi. Arriva una sconfitta da parte di un LSB Lecce ben attrezzato e cinico. I miei uomini stasera ci hanno messo l'anima in una giornata non fortunata nelle realizzazioni. Qualche disattenzione in difesa si sarebbe potuta evitare ma non demordiamo, é andata così. Niente di grave.

Archiviamo la sconfitta e guardiamo avanti già al recupero molto delicato di mercoledì sera contro lo Young Basket Massafra."

Foto di Lorenzo Milauro

Fonte: Area comunicazione Asd Alezio. 

Altri articoli di "Altri Sport"
Altri Sport
19/02/2018
Netta vittoria della squadra di mister Quarta che piega in ...
Altri Sport
19/02/2018
La classifica non si è mossa, ma ieri sera la Lupa Lecce è uscita a testa ...
Altri Sport
16/02/2018
Il secondo successo consecutivo per l’Olimpia S.B.V. si materializza al quinto set, ...
Altri Sport
14/02/2018
I risultati delle partite dell’ultima giornata del campionato di serie B. Dal 5 ...
Appuntamento dal 19 al 20 febbraio con l’evento dal titolo “Sport e fair play. Cittadinanza globale e ...