Giornata della speranza: in piazza le stelle di Natale di Lilt

lunedì 4 dicembre 2017

Dal 7 al 10 dicembre campagna di raccolta fondi a sostegno dei servizi e dei progetti della LILT di Lecce: in tutto il Salento 30mila stelle di Natale per il Centro Ilma.

Dal 7 al 10 dicembre i volontari e le volontarie della LILT di Lecce saranno in piazza, in occasione del tradizionale appuntamento della “Giornata della Speranza”, con la vendita delle stelle di Natale. Anche quest’anno si auspica che, grazie alla tradizionale generosa risposta dei salentini, venga raggiunto il traguardo delle 30mila “stelle” vendute. Saranno interessati dall’iniziativa tutti i Comuni della provincia. Al fianco della LILT, saranno presenti volontari di molte altre Associazioni di Volontariato che da sempre collaborano con noi. 

E’ la 26esima edizione di questa manifestazione, organizzata per raccogliere fondi a sostegno delle attività e dei progetti della LILT. 

La manifestazione ha anche quale obiettivo il sostegno al progetto del Centro “Ilma” a Gallipoli, struttura polivalente per la lotta al cancro, in cui coesisteranno un Centro di Ricerca per la Prevenzione Primaria, un’Area per la Prevenzione Clinica, un’Area per la Riabilitazione, un Centro Studi e Biblioteca e una Sala Convegni per attività multimediali I lavori per la realizzazione dell’opera sono in corso e si conta di completare la struttura il prossimo anno.

In occasione della ‘Giornata della Speranza’, verrà inoltre diffuso il numero 100 del trimestrale Lega contro i Tumori, dedicato alla storia della presenza della LILT nella nostra provincia, con le attività svolte a vantaggio della popolazione salentina ed i progetti in cantiere.

Altri articoli di "Solidarietà"
Solidarietà
13/07/2018
Lo scopo era quello di accendere i riflettori e porre l’attenzione su questa ...
Solidarietà
13/07/2018
L'8 agosto a Maglie una corsa per la prevenzione delle ...
Solidarietà
08/07/2018
I medici della provincia di Lecce rispondono ...
Solidarietà
05/07/2018
La bambina, che è residente a Sava, non ha diritto ...
Intervista al dottor Nicola Di Renzo, direttore di ematologia e servizio immuno-trasfusionale Asl di Lecce: “La ...
clicca qui