La fiera più golosa arriva a Lecce: torna la Festa del Cioccolato

venerdì 1 dicembre 2017

Appuntamento in piazza Sant’Oronzo dall’8 al 10 dicembre con un team di maestri cioccolatieri.

Pochi giorni ancora e piazza Sant’Oronzo si dipingerà di “Cioccolato”. A distanza di due anni torna la Festa del cioccolato artigianale, da venerdì 8 a domenica 10 dicembre, ancora più bella ma soprattutto ancora più “buona”. 

La manifestazione, organizzata con la collaborazione del Cna Lecce e Puglia, rimarrà aperta dalle 10 di mattina fino a tarda notte per una tregiorni golosissima per attrarre leccesi e turisti pronti ad immergersi nel gusto.  

Il tour delle Feste del Cioccolato Nazionali è il format gastronomico monotematico più famoso d’Italia che propone la gastronomia abbinata alla cultura ed al consumo responsabile di prodotti genuini. Il tour della Choco Amore è l’unico che si manifesta non solo come fiera-mercato ma promuove la cultura ed il consumo consapevole dei prodotti di cioccolato. 

Come al solito il pool di Maestri Cioccolatieri vuole portare in piazza l'arte della produzione artigianale del cioccolato che, diversamente da quello industriale, è preparato senza aggiunta di additivi e conservanti, quindi, venduto “fresco”, dal produttore al consumatore, conservando in se tutto il profumo e la fragranza. 

Per questa edizione si è voluto arricchire l’Evento con una serie di attività collaterali ludiche ed artistiche, ovviamente imperniate sul tema cioccolato: per i bambini il “Choco Play” organizzato da Party Planet con percorsi volti a far conoscere e far “toccare con mano” il dolce alimento e, per i più grandi, laboratori didattici sulla lavorazione del buon cioccolato artigianale. Inoltre, quest’anno l’edizione salentina sarà caratterizzata dalla presenza di Jessica Ielpo, giovane scultrice potentina che si cimenterà nella realizzazione di un’opera su di un blocco di puro cioccolato artigianale, il tutto in piazza durante i tre giorni di festa.

La Festa del Cioccolato di Lecce sarà quindi una grande festa, sulla splendida piazza Sant’Oronzo, per tre giorni, il Cioccolato sarà la star del goloso appuntamento che coniuga cultura, sapori e divertimento, espressioni significative di questo magico Evento. 

Abbinare laboratori didattici per Bambini, dimostrazioni pratiche per adulti, choco play, attività di intrattenimento ed animazione insieme al gustosissimo cioccolato artigianale, rende questa kermesse unica nel suo genere.

Altri articoli di "Eventi"
Eventi
14/12/2017
La mostra fotografica sarà inaugurata alle 18 di ...
Eventi
08/12/2017
La band eliminata dal talent sarà protagonista di un concerto il prossimo 12 ...
Eventi
07/12/2017
A Scorrano il Natale si accende con sorprese, spettacoli ...
Eventi
06/12/2017
Organizzata da Theutra e Mapi Org&design e curata ...
Il 17 dicembre a Caprarica al via i festeggiamenti per Santa Lucia: bancarelle, enogastronomia, storia e ...