Il Gambero Rosso premia le pasticcerie migliori d'Italia: due torte per "L'Arte Bianca" di Parabita

giovedì 30 novembre 2017
La pasticceria di Parabita si conferma tra le migliori 560 in Italia. in Puglia premiata anche la pasticceria Moffa di Foggia. 

La pasticceria “L'Arte Bianca” di Parabita si conferma al top nella classifica del Gambero Rosso che premia i migliori 560 locali della Penisola . L'edizione 2018 della guida “Pasticceri & Pasticcerie” assegna alla pasticceria salentina due torte, con il punteggio più alto della categoria (89). Secondo premiato in Puglia è la pasticceria  Moffa di Foggia.

Ispirato dalla passione per i dolci fin da ragazzo, Antonio campeggio a 23 anni ha aperto la sua pasticceria a Parabita, dopo aver frequentato corsi di specializzazione con maestri del calibro di Massari, Biasetto, Bayard, Bourse e Klein.
“Dai pasticciotti ai gelati, dalle mousse ai cioccolatini, dai panettoni alle colombe: valorizza la tradizione e la supera, studiando nuovi ingredienti, ricercando equilibrio e originalità dei sapori, con grande attenzione alla salute. Dalle torte senza glutine né lattosio, su ordinazione, ai biscotti integrali con zucchero integrale nero o con curcuma, dai pasticciottini salati senza glutine e vegani a quelli dolci senza saccarosio e con agave. Molto richieste le damine, le sfogliatine e le fettine alle mandorle e con i fichi e vincotto. Tra le torte, preparate anche in monoporzione, da provare la Williams, un amaretto morbido alle mandorle come base, croccante di nocciola con cannella, pere fresche caramellate e crema meringata o la torta Barocco, un fondo di frolla al cacao, mousse al cioccolato, una bavarese alla vaniglia con mandorle tipo copeta salentina (granella di mandorle caramellate con lo zucchero)”.  

Altri articoli di "Enogastronomia"
Enogastronomia
14/07/2018
Successo per il gran galà dedicato ...
Enogastronomia
10/07/2018
La Presidente di “Interfood-Interwine China”, ...
Enogastronomia
04/07/2018
Il 4 luglio nel Palazzo Zara per “vivere a tavola ...
Enogastronomia
29/06/2018
Sabato 30 giugno al Lido Gold alle 18 degustazione dei ...
Intervista al dottor Nicola Di Renzo, direttore di ematologia e servizio immuno-trasfusionale Asl di Lecce: “La ...
clicca qui