Festival dello Street Food di qualità: a Lecce le specialità del cibo di strada mondiale

mercoledì 22 novembre 2017

Appuntamento in piazza Libertini a Lecce dal 8 al 10 dicembre per la prima edizione del festival dello street food.

Una tre giorni di puro gusto quello previsto a Lecce l'8-9 e 10 dicembre. Prenderà il via il giorno dell'Immacolata alle 17 in Piazza Libertini a Lecce la prima edizione di "Giro di Gusto Street Food Festival". L'evento, inizialmente previsto a novembre, a causa del maltempo è stato posticipato di un mese.

Piazza Libertini si trasformerà in un vero e proprio villaggio gastronomico, dove si potrà degustare il meglio delle specialità del cibo da strada, ma non solo. Sono numerosi infatti gli eventi collaterali che completeranno un’offerta destinata ad un pubblico vasto ed eterogeneo.

Una manifestazione con entrata gratuita che offrirà ai cittadini e ai visitatori l'opportunità di vivere un'esperienza insolita caratterizzata dal cibo e le sue tante contaminazioni.

I migliori Food Truck selezionati per l'evento interamente dedicato al vero Street Food di qualità proporranno i propri piatti, veicolatori dei sapori unici del territorio nazionale ed internazionale. Gustosi, freschi, genuini e al giusto prezzo. 

Sarà possibile gustare tantissimi piatti provenienti da tutto il mondo come la cucina tradizionale giapponese di Yumi Izakaya. Burritos, Tacos, Nachos - uno dei simboli della cucina tex mex e veganTaqueria mexicana. Le bombette e gnomarelli di Martina Franca Re grill braceria Pugliese in tour. Panini gourmet di pesce e carne Street Sud. Pasta fresca di qualità con ingredienti italiani selezionati Bottega Gamberoni. Panino con burrata, caciocavallo e rape o vegetariano Puglia Street Food. Gli arrosticini - spiedini di carne di pecora tipici della cucina tradizionale abruzzese - di Bizzi L'arrosticino. La puccia, le pittule e il rustico dal Salento di La Salentuccia. La porchetta, le lasagne cacio e pepe e la mitica amatriciana - piatti simbolo della tradizione culinaria laziale Æger food truck. Ottime fritture miste e baccalà, focacce farcite con i migliori salumi Umbri (rosciutto norcino rigorosamente tagliato al coltello, creme di lardo, mortadella di chianina, salumi di cinghiale, il Cicotto di Grut Focaracceria Umbra), lo sfilatino di Baccaro Salumi, ottimi i tagli di carne da provare: dall' angus alla pregiatissima carne Wagyulem Il Carrettino - Italian Street Food, la vera chips artigianale made in Salento Salento Chips e tante altre stuzzicanti golosità.

E per i più golosi non possono mancare i dolci: i tradizionalissimi cannoli, il pasticciotto, i churros e tante altre bontà. Il tutto accompagnato dall'ottima birra Forst grazie alla collaborazione diMastro Café & Bistrò.

Selezione Musicale tutte e tre le sere della rassegna curata dai dj set diRadio Manbassa con la collaborazione di Sandro Toffi e dj Sbam. 

Altri articoli di "Enogastronomia"
Enogastronomia
12/12/2017
Ad aggiudicarsi il premio come rivelazione dell'anno il "Cubi" di Maglie e il ...
Enogastronomia
09/12/2017
L'evento si svolgerà domani in contemporanea in 7 ...
Enogastronomia
02/12/2017
Un altro prestigioso riconoscimento per i vini del Salento. ...
Enogastronomia
01/12/2017
Dopo il successo di pubblico della prima edizione la manifestazione di quest’anno ...
Il 17 dicembre a Caprarica al via i festeggiamenti per Santa Lucia: bancarelle, enogastronomia, storia e ...